Lotta alla mafia, azione forsennata e acido senso dell'umorismo nella nuova serie italiana di Amazon Prime Video
Una mafia più o meno da ridere, un caso clamoroso di malagiustizia, una commedia crime tutta italiana ma dal respiro e le ambizioni internazionali: così Amazon Prime Video presenta The Bad Guy, la strana serie tv che arriverà sulla piattaforma tra la fine del 2021 e il 2022. La data d'uscita ufficiale non c'è ancora, ma il servizio streaming del colosso dell'e-commerce anticipa ciò che si vedrà con un'immagine eloquente: un primo piano del protagonista Luigi Lo Cascio circondato da un gruppo di militari specializzati armati fino ai denti.
The Bad Guy, serie Amazon Prime tra crime e comedy: la trama
Il "bad guy" del titolo – strano ma vero – è proprio il personaggio di Lo Cascio: il pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro. Il magistrato eroe, paladino della giustizia e della lotta alla mafia. Scotellaro ha dedicato tutta la sua vita a combattere Cosa nostra e improvvisamente, da un giorno all'altro, si ritrova ad essere accusato di ciò che non avrebbe mai pensato: far parte della "piovra".
Il pm viene condannato e finisce in carcere. Dopo aver scontato la pena, senza più nulla da perdere, Scotellaro decide di prendersi la sua rivincita contro i poteri forti che l'hanno fatto fuori e di mettere in atto un diabolico piano di vendetta, diventando davvero il delinquente in cui è stato ingiustamente trasformato.
The Bad Guy: Indigo presenta registi e cast
Prodotta da Indigo Film per Prime Video, The Bad Guy è definita una serie "che unisce il crime con la dark comedy". Dietro il progetto, infatti, ci sono i registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, la coppia di Metti la nonna in freezer e Bentornato Presidente. I due hanno esordito sul web spopolando con alcuni esilaranti video diventati virali in rete, da Benvenuti a Lampedusa a Inception Berlusconi.
La sceneggiatura è di Stasi, Ludovica Rampoldi (Il divin codino, Il traditore, Il ragazzo invisibile, Gomorra – La serie) e Davide Serino (Vite in fuga, Bella da morire, Il re). Nel cast della serie, accanto a Luigi Lo Cascio, spiccano le presenze di Claudia Pandolfi (è la protagonista femminile nei panni di Luvi) e di Fabrizio Ferracane.
The Bad Guy fa parte della folta schiera di titoli italiani che vedremo nel 2021-2022 su Prime Video.
Foto copertina: Paolo Ciriello / Indigo Film / Amazon Studios