The Big Bang Theory dice addio ai fan dopo la dodicesima stagione?

La dodicesima stagione di The Big Bang Theory potrebbe essere l'ultima: a dichiararlo, Chuck Lorre, papà della commedia con protagonisti Sheldon e i suoi strampalati amici.

Dieci anni di The Big Bang Theory e forse la dodicesima stagione sarà l'ultima, a dichiararlo è proprio Chuck Lorre, il papà della commedia a base di equivoci e doppi sensi che ha per protagonisti i mitici Leonard, Penny e Sheldon. La sit-com targata CBS potrebbe finire dopo la dodicesima stagione, visto che il fenomeno mondiale che è riuscita a generare in questi dieci anni potrebbe perdere mordente con l'invecchiare dei protagonisti.

The Big Bang Theory episodi, la dodicesima stagione sarà l'ultima?

Nel 2007 il debutto delle avventure di Leonard, Penny e Sheldon, ancora 48 episodi e poi la produzione cesserà. Altri due anni, allora, ma lo stesso Lorre si dice incredulo: “Non avremmo mai pensato di arrivare all'undicesimo anno, figuriamoci al dodicesimo”, non è dello stesso avviso la presidente della CBS Entertainment, Kelly Kahl, che ricorda come The Big Bang Theory riscuota ancora oggi un enorme successo di pubblico e critica: "Spero di avere The Big Bang Theory più a lungo possibile”. Intanti, Lorre è già al lavoro sul prequel di The Big Bang Theory che si chiamerà Young Sheldon, e che seguirà il giovane scienziato nella sua infanzia e adolescenza con Jim Parsons come voce fuori campo da narratore.

Addio a Sheldon e ai suoi amici?

La prima puntata avrà la regia di Jon Favreau e sarà il piccolo Iain Armitage a dare un volto al giovane Sheldon. Zoe Perry e Lance Barber saranno i genitori dello scienziato, Raegan Revord e Montana Jordan interpreteranno sorella e fratello di Sheldon. I temi saranno come al solito quelli classici di The Big Bang Theory, lo scontro tra le tendenze nerd e geek di Sheldon e la rude concretezza della sua famiglia. Molti degli eventi narrati nella prima serie di Young Sheldon avranno ripercussioni sugli eventi delle ultime due stagioni di The Big Bang Theory. È lo stesso Lorre a dichiararlo: “Alcune persone potrebbero apparire nel 1989 e lasciare un segno nella vita di Sheldon e noi potremmo vedere queste persone o le conseguenze delle loro azioni trent'anni dopo in The Big Bang Theory”.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheBigBangTheory/