The Big Bang Theory, Kaley Cuoco non doveva interpretare Penny: il retroscena

Mentre The Big Bang Theory si avvia alla conclusione, Kaley Cuoco ha svelato alcune curiosità sulla serie TV

Il prossimo 16 maggio negli Stati Uniti (e qualche mese dopo anche in Italia) andrà in onda l'ultimo episodio di The Big Bang Theory, una delle sit-com più amate di sempre nella storia della televisione. In attesa di vedere e scoprire come finiranno le avventure di Leonard, Sheldon, Raj, Howard, Penny, Amy e Bernadette, Kaley Cuoco (l'attrice che interpreta il ruolo di Penny) in un'intervista rilasciata a TVInsider ha ora svelato alcuni retroscena sulla serie TV, in particolare sul suo personaggio che, in origine, non avrebbe dovuto interpretare. 

The Big Bang Theory, le curiosità: Penny non sarebbe dovuta esserci

La protagonista femminile di The Big Bang Theory non avrebbe dovuto chiamarsi Penny ma Katie a interpretarla sarebbe dovuta essere Amanda Walsh e, caratterialmente, sarebbe dovuta essere molto diversa da come l'abbiamo conosciuta nelle dodici stagione della serie TV. 

“Nel primo episodio pilota, il personaggio di Penny, o meglio Katie, non aveva l’aspetto di quella proverbiale ragazza della porta accanto. Non era colpa dell’attrice ma piuttosto il concetto del personaggio. Per fortuna, Nina Tassler, l’allora presidente di CBS Entertainment, ha capito che avevamo qualcosa di molto speciale e ci ha detto di riprovarci" ha racconato Kaley Cuoco.

The Big Bang Theory, il cast: Kaley Cuoco fu inizialmente scartata

Kaley Cuoco, sempre a TVInsider, ha inoltre rivelato di essere stata scartata al primo provino sostenuto per il ruolo di Katie / Penny. "Ero troppo giovane, e adoro dirlo perché non ora non lo sono più. Poi, un anno dopo, ho sentito che lo stavano facendo di nuovo, e mi hanno riportato per leggere la parte di Penny". 

Chissà come sarebbe stato The Big Bang Theory con Katie al posto di Penny e Amanda Walsh al posto di Kaley Cuoco: vedendo il successo che ha avuto la sit-com in tutto il mondo probabilmente è un bene che la CBS abbia riconsiderato le proprie scelte iniziali.