Un reality show sulla danza si trasforma in un evento tragicomico per il gruppo di protagonisti della serie creata da Liz Heldens
Dal talento di Liz Heldens, la creatrice di Deception, Friday Night Lights e Mercy, arriva The Big Leap - Un'altra opportunità, la sua nuova serie targata 20th Television e Fox Entertainment. Il titolo, già battezzato come uno dei più curiosi di fine 2021, debutta su Disney+ a dicembre, trascinando il pubblico nel magico quanto ambiguo mondo dei reality show televisivi.
The Big Leap, cast di volti noti e giovani sorprese
La protagonista di The Big Leap è Gabby Lewis, una ragazza oversize e ballerina dilettante che decide di provarci con la televisione. Insieme ad un gruppo di persone molto diverse tra loro, Gabby si iscrive per partecipare a The Big Leap, un docu-reality in stile Big Ballet incentrato sulla danza classica. I partecipanti tentano di cambiare le loro vite inseguendo il successo, ma dietro le quinte non è tutto oro ciò che luccica.
L'obiettivo del programma è realizzare i desideri di aspiranti ballerini, caratterizzati però da un plus in più: la taglia. Il rischio della figuraccia e dell'imbarazzo è dietro l'angolo. Gabby è già scottata dal passato con Justin: i due si conoscono sin dai tempi del liceo ed erano destinati a ballare insieme per sempre, fino a quando lui non ha confermato ciò che tutti sapevano tranne lei: è gay.
Le audizioni e le prove sono lunghe e spossanti. Al termine del programma la compagnia di ballo si ridurrà a 20 elementi, che si esibiranno con Il lago dei cigni alla fine della stagione. A tutto questo si aggiunge che i giudici Monica Sullivan e Wayne Fontaine sono particolarmente spietati.
The Big Leap, Disney Plus lancia la serie tv: trailer e uscita
Gabby e Justin sono interpretati da Simone Recasner e Raymond Cham Jr., mentre nel resto del cast spiccano Mallory Jansen, Kevin Daniels, Piper Perabo e Teri Polo.
- Simone Recasner: Gabby Lewis
- Raymond Cham Jr.: Justin Reyes
- Ser'Darius Blain: Reggie Sadler
- Scott Foley: Nick Blackburn
- Jon Rudnitsky: Mike Devries
- Mallory Jansen: Monica Suillvan
- Kevin Daniels: Wayne Fontaine
- Anna Grace Barlow: Brittney Lovewell
- Adam Kaplan: Simon Lovewell
- Piper Perabo: Paula Clark
- Teri Polo: Julia Perkins
Presentato come un incrocio tra Glee, Smash e So You Think You Can Dance, The Big Leap - Un'altra opportunità ha esordito negli Stati Uniti su Hulu. In Italia la prima stagione, composta da 9 episodi, debutta in streaming su Disney+ a partire da mercoledì 1 dicembre: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Disney Studios / 20th Television / Fox Entertainment