La nuova serie di Brad Falchuk e Byron Wu con Michelle Yeoh è un'action black comedy per aprire nel migliore dei modi l'anno nuovo
Dopo l'Oscar come miglior attrice vinto con Everything Everywhere All at Once, Michelle Yeoh cambia ancora e si trasforma in spietata gangster per The Brothers Sun, la nuova serie Netflix di Brad Falchuk e Byron Wu. L'ex Miss Malesia e Bond Girl è protagonista di una scatenata e divertente action black comedy pronta ad aprire nel migliore dei modi l'anno nuovo degli abbonati alla piattaforma.
The Brothers Sun è su Netflix: trama e cast
La prima attrice asiatica a vincere l'Oscar come protagonista interpreta Eileen "Mama" Sun, la moglie del capo di una potente triade taiwanese e madre del leggendario killer Charles "Chairleg". Quando un misterioso assassino uccide il padre, Charles va a Los Angeles per proteggere la mamma e l'ingenuo fratello minore Bruce, da sempre all'oscuro della verità sulla sua famiglia criminale.
Tra Taiwan e la California, comincia una feroce guerra di mafia tra le organizzazioni più pericolose di Taipei e una nuova famiglia in ascesa pronta a combattere per il dominio della mala. Charles, Bruce e Eileen, intanto, devono curare le ferite causate dalla loro separazione forzata e scoprire il vero significato di fratellanza e famiglia prima che uno dei loro tanti nemici li elimini tutti.
A parte Michelle Yeoh e il "marito" Johnny Kou, autentica icona del cinema taiwanese, il cast di The Brothers Sun è composto per la maggior parte da attori e attrici relativamente giovani.
- Michelle Yeoh: Eileen "Mama" Sun
- Justin Chien: Charles "Chairleg" Sun
- Sam Song Li: Bruce Sun
- Johnny Kou: Big Sun
- Highdee Kuan: Alexis Kong
- Joon Lee: TK Lee
- Jon Xue Zhang: Blood Boots
- Alice Hewkin: June Song
- Madison Hu: Grace Hwang
- Jenny Yang: Xing
- Rodney To: Mark
- Maite Garcia: Edner
The Brothers Sun, trailer e uscita della serie tv
Disponibili su Netflix dal 4 gennaio 2024, gli otto episodi della prima stagione di The Brothers Sun sono scritti da Brad Falchuk e Byron Wu in collaborazione con una writers' room completamente asiatica: Andrew Law, Ally Seibert, Amy Wang, Jason Ning, Justin Calen-Chenn e Soojeong Son. La regia è di Kevin Tancharoen.
La serie esplora "cosa significa essere un figlio, cosa significa essere un fratello e anche cosa significa cercare di tenere insieme una famiglia", spiega lo showrunner Falchuk. "Ne abbiamo fatto una versione estrema perché i Sun sono una famiglia criminale e c'è gente che gli spara addosso e cerca di ucciderli, ma i conflitti che hanno, i problemi che devono risolvere internamente, le questioni emotive sono molto, molto universali".
Incrocio tra family drama e action pieno zeppo di dark humor, con il cibo asiatico come personaggio aggiuntivo, The Brothers Sun promette di infiammare linizio 2024 di Netflix: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix