The Changeling: la fiaba dark di Victor LaValle diventerà una serie tv per FX

Nuovo progetto in casa FX, con il network via cavo che ha dato il via libera all'adattamento del romanzo dark fantasy di Victor LaValle intitolato The Changeling.

L'industria televisiva sta riscoprendo il mondo delle fiabe, e nonostante la sua immagine di network "duro e crudo" FX ha deciso di dare il via libera alla realizzazione di un nuovo dramma favolistico, sebbene pensato per un pubblico adulto. Kelly Marcel, sceneggiatrice del film Cinquanta Sfumature di Grigio, è infatti attualmente al lavoro per scrivere la serie tv The Changeling.

The Changeling di Victor LaValle: la trama del romanzo e della serie

The Changeling porterà sul piccolo schermo il romanzo del 2017 scritto da Victor LaValle e sarà un nuovo progetto televisivo della Annapurna Television, lo studio indipendente che sta realizzando per Netflix lo show antologico The Ballad of Buster Scruggs firmato dai Fratelli Coen. Descritta come una fiaba per adulti, The Changeling vedrà protagonista una coppia di sposi, Apollo Kagawa e Emma Valentine, alle prese con la tragica scomparsa di loro figlio, rapito in circostante misteriose. Investigando i due si ritroveranno immersi in un lato di New York City che mai avrebbero pensato potesse esistere, punto di partenza di un viaggio fantastico che li porterà a visitare isole incantate e luoghi oscuri popolati dalle più strane creature, quali streghe, demoni e mostri mitici.

Victor LaValle in The Changeling affronta fantasia e temi d'attualità

Già sceneggiatrice di Venom, Kelly Marcel avrà il duro compito di riportare in video questa storia che non solo reimmagina i classici temi del genere fiabesco in chiave dark e in una versione più cruda e adulta, ma che affonda i suoi artigli anche nella cultura moderna e nelle problematiche della società di oggi. In The Changeling saranno infatti molti i riferimenti alla politica e alla cultura americana, dando spazio a poliziotti razzisti, ai pericoli della tecnologia e dei social media e allo strapotere degli uomini in una società maschilista. Con lo show FX sembra puntare sempre più sul genere fantasy, dopo aver già confermato la messa in cantiere di What We Do In The Shadows, serie tv sui vampiri ispirata all'opera cinematografica di Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/BookRiot/