The Code: la nuova serie tv avrà come protagonista Dave Annable

Nella nuova opera targata CBS, The Code, un team di marine dalle menti geniali collabora in campo legale

La nuova serie tv The Code, il cui pilot è stato ordinato dalla CBS, ha trovato il suo protagonista. Si tratta di Dave Annable, attore noto soprattutto per la parte di Justin Walker interpretata in Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, trasmesso dal 2006 al 2011 con cinque stagioni. The Code si presenta come un’opera di genere procedurale, scritta dal creatore di Limitless Craig Sweeny su un soggetto pensato da lui e Craig Turk, e diretta da Marc Webb.

The Code, la serie tv: Dave Annable sarà John 'Sid' Sidney

La parte affidata a Dave Annable è quella del protagonista John 'Sid' Sidney, procuratore scaltro e pragmatico nonché Marine idealista e dal grande senso del dovere, ereditato dalla tradizione di famiglia. Fa parte di un gruppo di legali che comprende le menti più brillanti nel contesto militare, ciascuno addestrato ad essere procuratore, legale difensore, investigatore e Marine. Questo dream team affronterà le situazioni più difficili per gli USA.

Dave Annable ha ottenuto buona parte della fama con la serie tv Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, e al momento fa parte del cast di uno dei prodotti televisivi più attesi del 2018. Parliamo di Yellowstone, opera targata Paramount e in fase di pre-produzione, il cui protagonista sarà Kevin Costner. Ha anche partecipato ad altre serie quali Red Band Society e Heartbeat.

The Code: nel cast anche Phillipa Soo

L’altro membro del cast ad essere già stato annunciato è Phillipa Soo, attrice e cantante classe ’90. Nella serie vestirà i panni del tenente Harper, una marine maniaca dell’organizzazione e super efficiente, in grado di suddividere ogni questione in codici colorati attraverso i quali risolvere più facilmente i casi che si trova davanti. Altamente preparata, vorrebbe occuparsi di problemi più complessi e lasciare agli altri membri del team i pesci piccoli.

Appare nella serie tv del 2013 Smash, ma è a Broadway che trova i migliori riscontri di critica. Con il musical Hamilton (2015), in cui interpreta Eliza Hamilton, riceverà una nomination ai Tony Award come miglior attrice protagonista in uno spettacolo.

Fonte immagine: Pinterest