La serie spin-off di 'John Wick' offrirà agli spettatori un universo diverso, rispetto a quello mostrato nella saga cinematografica con Keanu Reeves.
I film di John Wick offrono probabilmente la migliore esperienza di film d'azione di Hollywood dell'ultimo decennio, anche se non tutti potrebbero essere d'accordo con questa affermazione. A chi è piaciuta, però, interamente la saga che vede Keanu Reeves nel temibile sicario, sicuramete interessa che direzione intraprenderà The Continental, serie spin-off che avrà una prospettiva diversa rispetto all'universo cinematografico dedicato al personaggio.
The Continental: serie diversa dal mondo di John Wick
The Continental, serie spin-off di John Wick, è in fase di sviluppo da qualche tempo, ma di notizie specifiche in merito ne sono trapelate davvero poche.
Nel 2017, poco dopo l'uscita di John Wick 2, il regista/co-creatore del franchising Chad Stahelski ha confermato che - anche se Keanu Reeves potrebbe prendere parte al progetto - la serie si concentrerà su altri personaggi di questo mondo che fanno anche uso del Continental, una catena di hotel, presente in tutto il mondo, che funge da terreno sacro e rifugio sicuro per la comunità di criminali.
Parlando a Fandom, Stahelski ha ampliato questo argomento, dicendo che:
Attraverso lo show televisivo stanno lavorando ad una prospettiva del tutto nuova che ci mostra quanto sia grande l’universo dei film.
Nei film seguo un periodo di tempo che è quasi solo una settimana nella vita di un uomo, i produttori e gli scrittori della serie tv puntano ad una struttura temporale molto diversa.
Conosceremo le origini di alcuni dei personaggi presenti in John Wick ed avrà una visione che ritengo molto interessante. Non sarà quindi dal punto di vista di Wick: non che lui non sarà coinvolto ma, semplicemente, non sarà solo dalla sua prospettiva.
Non è solo questo strano mondo criminale di monete d'oro e signori criminali segreti di che verrà messo in mostra però. Alcuni dei volti che abbiamo già incontrato nei film - si spera, il direttore dell'hotel o il concierge dell'hotel - faranno parte dei vari retroscena e delle storie di origine dei vari personaggi presentati.
The Continental: chi ci sarà nel cast?
Stahelski, Reeves, il co-regista David Leitch, lo sceneggiatore Derek Kolstad e il produttore Basil Iwanwyk saranno produttori di The Continental.
Tuttavia, è stato rivelato che il pluripremiato sceneggiatore televisivo, Chris Collins (The Wire, Sons of Anarchy, I Soprano) sarà lo showrunner della serie, che andrà in onda su Starz.
E queste sono tutte le notizie ufficiali che si possono apprendere fino a questo momento sulla serie spin-off. Non sappiamo ancora chi ci sarà nel cast o quando lo show farà il suo debutto e, certamente, l'attuale blocco imposto per il COVID-19, non aiuta affatto. A causa della pandemia globale, infatti, l'uscita di John Wick 4 è stata rimandata al 27 maggio 2022.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/zooppaitalia/status/876862295628017664?s=20