The Crown 2: Netflix dedica una clip alla crisi di Suez, evento centrale della stagione

La crisi di Suez è al centro del primo episodio della serie e per questo la piattaforma ha diffuso una featurette dedicata a questo evento storico

Dopo il debutto su Netflix, avvenuto l'8 dicembre 2017, della seconda stagione della serie tv The Crown, in cui l'avvenimento storico della crisi di Suez è centrale all'interno di tutti e 10 gli episodi, la piattaforma ha deciso di pubblicare una featurette sull'argomento. Le immagini del video sono accompagnate dai commenti del creatore Peter Morgan e della protagonista Claire Foy (la regina Elisabetta II). Ecco la clip e la sinossi ufficiale riassuntiva. 

The Crown, la seconda stagione: la crisi di Suez

Nel 1956 quando gli eserciti di Regno Unito, Francia e Israele occuparono il Canale di Suez, scoppiò un acceso scontro con l'opposizione dell'Egito di Nasser. Il conflitto fu un disastro sul piano politico. L'invasione fu portata avanti senza il beneplacito dell'ONU e l'Unione Sovietica espresse l'intenzione di entrare in guerra a fianco dell'Egitto, rischiando di allargare ancora di più i territori colpiti dal conflitto. Gli Stati Uniti furono così costretti ad allearsi con i sovietici così da fare in modo che gli alleati si ritirassero. Questo evento viene fatto coincidere con la fine dell'Impero Britannico poichè fu l'ultima invasione militare del Regno Unito avvenuta senza la garanzia da parte degli Stati Uniti.

Ecco la featurette sulla crisi di Suez:

The Crown, la serie tv

La serie tv The Crown, che prende ispirazione dall'opera teatrale The Audience, è scritta da Peter Morgan conosciuto per The Queen, Frost/Nixon Rush e diretta da Stephen Daldry anche lui noto per film come Billy ElliotThe Hours The Reader

La serie è incentrata sulla vita della regina del Regno Unito, Elisabetta II, e sulla famiglia reale britannica. Per la serie sono stati pianificate sei stagioni (si sta parlando della possibile produzione di una terza stagione) da dieci episodi ciascuno in modo da raccontare tutta la vita della regina, con l’intenzione di cambiare il cast principale ogni due stagioni. 

Fonte foto: www.facebook.com/TheCrownNetflix/