The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato principessa Margaret tramite un sensitivo!

Per interpretare il ruolo principessa Margaret in The Crown 3, Helena Bonham Carter si è rivolta a un sensitivo

Gli attori, per interpretare i proprio ruoli nei film e nelle serie TV, si preparano nei più svariati modi, questa volta però Helena Bonham Carter ha davvero sorpreso tutti. L'attrice è nel cast della terza stagione di The Crown (la serie TV che ripercorre la vita della Regina Elisabetta II d'Inghilterra) e interpreta la parte della principessa Margaret, la sorella minore della sovrana morta nel 2002. Cosa ha deciso di fare per capire al melgio il proprio personaggio e svolgere quindi nel migliore dei modi il proprio lavoro? Si è rivolta a un sensitivo e, stando a quanto dichiarato dalla stessa Helena Bonham Carter al U.K.'s Cheltenham Literature Festival, avrebbe parlato proprio con la defunta principessa Margaret. 

The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con la principessa Margaret

"Lei mi ha detto di essere molto contenta che ci fossi io a interpretarla. La cosa più importante per me quando interpreto un ruolo di qualcuno veramente esistito, è di avere in qualche modo la sua benedizione, perché si tratta anche di avere una responsabilità" ha dichiarato Helena Bonham Carter, come riporta The Hollywood Reporter.

La principessa Margaret avrebbe poi dato anche dei consigli all'attrice su come interpretarla nel corso della stagione 3 di The Crown: "Quindi le ho chiesto: “Ti va bene se io ti interpreto?”, e lei mi ha risposto: “Sei meglio delle altre attrici… di quelle a cui stanno pensando”. Poi mi ha detto: “Ma dovrai darti una ripulita ed essere più curata. E cerca di fare bene la cosa del fumo. Io fumavo in un modo molto particolare. Ricordatelo, questo è un appunto importante, il bocchino per il fumo era uno strumento per apparire tanto quanto lo era per fumare”.

The Crown 3: la data di uscita

Per vedere Helena Bonhma Carter nei panni della principessa Margaret bisognerà aspettare fino al prossimo 17 novembre: solo quel giorno, infatti, Netflix rilascerà sulla propria piattaforma gli episodi della terza stagione di The Crown. Ricordiamo che le nuove puntate saranno ambientante tra gli anni '60 e 70 e a interpretare la regina Elisabetta II sarà Olivia Colman (attrice Premio Oscar per La Favorita).