L'ex volto del Dottor House potrebbe sostituire Matt Smith nella parte del consorte di Elisabetta, per la terza stagione ambientata negli anni '70
Sono passati pochi mesi dalla pubblicazione su Netflix della seconda stagione di The Crown, la serie tv che racconta la vita e le vicende della regina Elisabetta II del Regno Unito e della famiglia reale britannica. Il salto temporale che avverrà ai fini della trama nella terza stagione ha portato ad importanti cambiamenti nel cast, l’ultimo dei quali dovrebbe riguardare la figura del principe Filippo, marito della regina. Stando alle ultime indiscrezioni del Daily Mail si parlerebbe infatti di Hugh Laurie per il ruolo, attore celebre per la sua parte da protagonista in Dr. House - Medical Division. Nelle scorse settimane il nome più papabile era stato quello di Paul Bettany.
The Crown 3, il cast: ecco le novità
Nel campo delle notizie certe, per quanto riguarda il rinnovo del cast della serie, sono principalmente due quelle da segnalare. Olivia Colman sostituirà Claire Foy nei panni di Elisabetta, mentre invece Helena Bonham Carter interpreterà la parte della principessa Margaret, sorella minore della regina.
Matt Smith è stato il volto del principe Filippo nelle prime due stagioni dell’opera, e come anticipato potrebbe essere sostituito da Hugh Laurie. Movieplayer riporta una voce interna alla produzione della serie, che sembra dare forza a questa indiscrezione degli ultimi giorni.
"Il nome di Hugh sta girando da parecchio, è un nome grosso che porterebbe molti spettatori con sé. Lui e Olivia erano incredibili in The Night Manager e i produttori di The Crown vorrebbero ricreare proprio quella sensazione. Altri attori sono stati considerati, ma Hugh è visto come la scelta migliore."
The Crown 3: anticipazioni
La terza stagione di The Crown sarà ambientata negli anni ’70, un decennio turbolento tanto per la famiglia reale quanto per il Regno Unito nel suo insieme. Particolare attenzione sarà posta sulla figura della controversa principessa Margaret, il cui ruolo è stato affidato non a caso ad un pezzo da novanta della recitazione come Helena Bonham Carter.
Potrebbe esserci anche una prima apparizione di Lady Diana, che nel 1977 incontrò il principe Carlo, suo futuro marito. Come data di chiusura della serie sembrerebbe logico pensare al 1979, anno in cui Margaret Thatcher divenne Primo Ministro inaugurando la fine di un’era e l’inizio di quella successiva.
Fonte immagine: facebook.com/housemd.hughlaurie.minnba