The Crown 3: Paul Bettany sarà il nuovo Principe Filippo

L'attore prenderà il posto di Matt Smith che ha interpretato lo stesso personaggio ma nella versione più giovane

Ufficialmente non si sa ancora se la terza stagione The Crown ci sarà, l'accordo con non è infatti ancora stato messo nero su bianco. In realtà i produttori della serie TV sono già al lavoro da tempo perché The Crown è destinata a durare ancora per diversi anni, l'ideatore Peter Morgan ha infatti da tempo reso noto che la serie durerà sei o forse addirittura sette stagioni. Per quanto riguarda la terza stagione è arrivata un'importante novità: a interpretare la versione più adulta del Principe Filippo sarà Paul Bettany. L'attore inglese subentra quindi a Matt Smith che ha vestito i panni dello stesso personaggio nella seconda stagione, distribuita da Netflix lo scorso 8 dicembre.

The Crown: la trama della serie TV

La serie TV The Crown racconta la vita della regina Elisabetta II a partire dal suo matrimonio con il principe Filippo duca di Edimburgo, avvenuto nel 1947, fino ai giorni nostri. Le prime due stagioni sono entrambe composte da dieci episosi: nella prima si racconta la vita della sovrana britannica dal 1947 al 1956, la seconda arriva invece fino al 1964. La terza, che dovrebbe essere distribuita in questo 2018, sarà quindi presumibilmente ambientata fino agli ainizi degli anni '70.

Paul Bettany: i film dell'attore inglese

Paul Bettany si è fatto conoscere presso il grande pubblico nel 2001 quando ha recitato in Il destino di un caveliere e in A Beautiful Mind. L'attore inglese lo si è poi visto in Master & Commander - Sfida ai confini del mare, in Il codice da Vinci nel ruolo del monaco Silas, in The Tourist e, negli ultimi anni, nei film della Marvel. Paul Bettany in Avengers: Age of Ultron e in Captain America: Civil War è infatti Visione, personaggio che interpreta anche in Avengers: Infinity War, film che uscirà nelle sale cinematografiche a maggio.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=Z5wao-_5lww