The Crown 3, Tobias Menzies svela dei retroscena sul suo Principe Filippo

L'attore Tobias Menzies ha raccontato come si è preparato a interpretare il Principe Filippo in The Crown 3

Il 17 novembre su Netflix sono stati rilasciati gli episodi della terza stagione di The Crown, la serie TV che ripercorre la storia della regina Elisabetta II d'Inghilterra. Tra i protagonisti delle puntate della stagione 3 c'è anche Tobias Menzies che ha interpretato il ruolo del Principe Filippo. Nel corso di un'intervista rilasciata a Esquire, l'attore ha ora raccontato come si è preparato per la parte che ha dovuto recitare in The Crown. 

The Crown 3: Tobias Menzies svela alcuni retroscena

“Prima di fare l’audizione, ho guardato su YouTube un’intervista televisiva del 1984 al marito della Regina Elisabetta per perfezionare il tono della voce e capire come muovermi” ha raccontato Tobias Menzies nel corso dell'intervista a Esquire. 

"Non penso che vivrei mai una vita come la sua: ogni volta che entra in una stanza, tutti si zittiscono e abbassano lo sguardo. È da questo che credo derivi la sua insicurezza nel parlare pubblicamente: vorrebbe instaurare un legame, sebbene in modo maldestro. Ma ha un’energia molto forte, quasi più della Regina” ha poi spiegato. 

L'attore inglese ha poi anche rivelato di non essere mai stato particolarmente interessato alle vicende che riguardano la famiglia reale inglese: "Non ho mai sentito il discorso di Natale della Regina. Mia madre non aveva molta voglia di vederla di prima mattina, per cui sì, ho dovuto studiare tutto dopo aver avuto la parte. Comunque credo sia una cosa molto comune nel nostro paese, non prendere molto in considerazione la famiglia reale. Fanno semplicemente parte dell’arredamento”.  

The Crown 3: Helena Bonham Carter e la sensitiva

Certamente più curioso è invece il modo in cui, sempre in The Crown 3, Helena Bonham Carter si è preparata a vestire i panni della principessa Margaret. L'attrice ha infatti raccontato di essersi rivolta a una sensitiva e di aver parlato con la defunta principessa. 

"Lei mi ha detto di essere molto contenta che ci fossi io a interpretarla. La cosa più importante per me quando interpreto un ruolo di qualcuno veramente esistito, è di avere in qualche modo la sua benedizione, perché si tratta anche di avere una responsabili. Quindi le ho chiesto: “Ti va bene se io ti interpreto?”, e lei mi ha risposto: “Sei meglio delle altre attrici… di quelle a cui stanno pensando”.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/