L'attore britannico rappresenta l'ennesima novità nel cast di The Crown, che sarà ambientata negli anni '70
Il salto temporale che avverrà per la terza stagione di The Crown prevede un rinnovamento nel cast, e l’ultima notizia annuncia ufficialmente chi vestirà i panni del Principe Filippo, il controverso ed esuberante consorte della Regina Elisabetta. Si tratta di Tobias Menzies, che sarà tra gli attori della serie di Netflix sulla vita della famiglia reale britannica anche per la quarta stagione. L’attore sostituisce Matt Smith, interprete del personaggio nelle prime due stagioni.
The Crown 3: Tobias Menzies e le altre novità nel cast
L’attore britannico, classe ’74, sarà una presenza importante nelle nuove stagioni di The Crown, andando ad interpretare una figura il cui agire dietro le quinte è sempre stato nascosto dalla presenza degli altri membri più noti della famiglia reale.
Tobias Menzies è noto per aver partecipato a diverse opere televisive di successo, tra le quali L'ispettore Barnaby, Black Mirror, Doctor Who, Game of Thrones e Law & Order: UK.
Come detto la nuova collocazione storica della serie ha reso necessarie altre novità nel cast. Le più rilevanti sono quelle di Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta, e Helena Bohnam Carter in quello della Principessa Margaret. Da ricordare poi come nelle scorse settimane la parte del Principe Filippo fosse stata accostata prima a Paul Bettany, e poi del celebre volto del Dr. House, Hugh Laurie.
The Crown 3: le anticipazioni
La terza stagione di The Crown seguirà le vicende della famiglia reale negli anni ’70, un decennio turbolento non solo per i protagonisti della storia ma anche per il Regno Unito nel complesso, dal punto di vista politico e sociale. Sul fronte interno alla famiglia, particolare risalto avrà la principessa Margaret, impersonata per la prossima stagione da Helena Bonham Carter. Alcune voci parlano poi di una possibile comparsa di Lady Diana, che nel 1977 incontrò il principe Carlo per la prima volta.
Fonte immagine: facebook.com/Tobias-Menzies