The Crown finirà con la quinta stagione: Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta

La Dolores Umbridge della saga di Harry Potter "porterà The Crown nel XXI secolo": parola di Peter Morgan

The Crown ha raccontato e continua a raccontare gli intrighi, le lotte di potere e i tormenti privati della famiglia reale inglese. E lo farà ancora per altre due stagioni: la Season 5 della serie di Peter Morgan sarà anche l'ultima e vedrà una clamorosa new entry nel cast. Lo ha già rivelato il magazine Entertainment Weekly e ora lo conferma Netflix: Imelda Staunton presterà il volto alla Regina Elisabetta II nella quinta e definitiva stagione. L'attrice candidata all'Oscar per Il segreto di Vera Drake, nota per aver interpretato la melliflua Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter, ha annunciato in prima persona che sarà proprio lei ad indossare la corona della sovrana. 

Imelda Staunton: The Crown ha la sua Regina

Staunton dichiara di essere una grande fan del period drama accolto con entusiasmo da pubblico e critica.

Ho guardato The Crown sin dalla prima stagione. Da attrice è stata una gioia vedere come l'interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi ad un team creativo eccezionale e di portare questa serie alla sua conclusione. 

Morgan commenta con soddisfazione il compito assegnato all'attrice londinese: sarà lei a portare The Crown nel XXI secolo, proprio nei giorni in cui la Casa Reale fornisce prezioso materiale allo sceneggiatore con il caso della Megxit.

Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta per il ruolo, già interpretato da Claire Foy e Olivia Colman. Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione. 

The Crown, cast accoglie Imelda Staunton

Netflix, nonostante avesse definito i rumors di EW sulla professoressa Umbridges come "una pura speculazione", alla fine ha dovuto abdicare. E la vicepresidente dei contenuti originali, Cindy Holland, non sembra esserne così pentita, anzi. 

Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e non vedo l'ora di vedere come lui, Imelda Staunton, il resto del cast e la troupe porteranno questa serie storica alla giusta e straordinaria conclusione. 

Prima di vedere la quinta e ultima stagione ci vorrà ancora molto tempo. Attualmente sono in corso le riprese della quarta stagione, che vede il rinnovo di Olivia Colman nei panni della Regina. 

Foto copertina: BIM Distribuzione
Fonte foto: https://twitter.com/seewhatsnext