The Crown: la serie TV che racconta la vera storia della regina Elisabetta II d'Inghilterra

The Crown è una delle serie TV Netflix di maggiore successo: se volete sapere tutto sulla regina Elisabetta non perdetevela.

Non c'è regina più famosa al mondo di Elisabetta II d'Inghitlerra. La sovrana regna sulla Gran Bretagna dal 2 giugno 1953 e il suo è il regno più lungo della storia brittanica. Un personaggio così affascinante, che sul trono di una delle più grandi potenze a livello mondiale non poteva non essere raccontata anche dal mondo dello spettacolo: infatti, la reale (in tutti i sensi) vita della regina Elisabetta II è il tema di The Crown, serie TV targata Netflix che sta raccogliendo importanti consensi da parte del pubblico in ogni angolo del mondo. Non solo nel Regno Unito. 

The Crown: la trama della serie TV

La serie TV The Crown ha inizio nel 1947, anno in cui la futura regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord ha sposato il principe Filippo di Edimburgo. Ogni stagione copre un arco temporale di circa dieci anni e, puntata dopo puntata, viene raccontata l'intera storia della regina Elisabetta II e, di conseguenza, della famiglia reale inglese.

Ma non solo, ripercorrendo la vita della regina Elisabetta II, la serie TV racconta i cambiamenti all'interno della società inglese, le varie fasi storiche, le politiche differenti e i mutamente della società. 

The Crown: il cast della serie TV

Come detto in precedenza, The Crown è ambientata in un lasso temporale molto ampio, per questo motivo gli stessi personaggi, man mano che invecchiano, sono interpretati da attori diversi. La regina Elisabetta II, ad esempio, nelle prime due stagioni è interpretata da Claire Foy, successivamente da Olivia Colman

Raccontando la serie la storia della regina Elisabetta dal 1947 in poi, possiamo vedere sullo schermo una serie di personalità che hanno fatto la storia del nuovo mondo come Re Giorgio VI, interpretato da Jared Harris, Winston Churchill, impersonato da John Lithgow, John Fitzegerald Kennedy e la moglie Jacqueline, interpretati rispettivamente da Michael C. Hall e Jodi Balfour, Lady Diana che ha il volto di Emma Corrin.

Fonte foto di copertina e fonte interna: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/