The Deuce 2: confermato James Franco nel cast della serie tv

L'attore, protagonista del primo ciclo di episodi, sarà presente anche nella seconda stagione del telefilm targato HBO

Nella seconda stagione di The Deuce tornerà anche James Franco. L'attore, infatti, nonostante le recenti accuse di molestie arrivate da alcune ex studentesse della scuola di recitazione che gestisce a New York, ha ricevuto nuova fiducia dai vertici HBO e tornerà ad interpretare i gemelli Vincent e Frankie Martino, protagonisti della serie tv incentrata sull'ascesa dell'industria del porno nei 70's.

James Franco riconfermato in The Deuce 2

L'annuncio del ritorno di James Franco anche nella seconda stagione di The Deuce - confermata di recente ed attualmente in fase di preparazione - è arrivato direttamente dalla sceneggiatrice della serie tv Megan Abbott, che ha ufficializzato la notizia nel corso della cerimonia di premiazione dei Writers Guild Awards, avvenuta domenica 11 febbraio presso la Edizon Ballroom a New York. Il comportamento di James Franco era stato difeso anche dal creatore del telefilm David Simon, che lo aveva definito “professionale come attore, regista e produttore”, nonostante ciò è stato escluso dagli Oscar 2018.

James Franco: i film e le serie tv

James Franco è attivo sia come attore in tv, al cinema e in teatro, che come produttore, regista e sceneggiatore. Ha preso parte a tantissime pellicole cinematografiche e la sua interpretazione in 127 ore gli ha portato candidature per i Golden Globe, i BAFTA, gli Oscar (miglior attore protagonista) e i SAG AWARDS.

E' stato premiato con un Golden Globe in due occasioni: nel 2001 per il ruolo di James Dean nel film tv 'James Dean – La storia vera' e nel 2018 per la parte di Tommy Wiseau in 'The Disaster Artist'. E' apparso nella serie tv General Hospital tra il 2009 e il 2012 ed è arrivato sul set di The Deuce nel 2017. La sua prima interpretazione cinematografica importante risale al 2002, quando ha prestato il volto ad Harry Osborn, il migliore amico di Peter Parker nel film Spider-man di Sam Raimi.