'The Dresden Files', in arrivo una serie TV sui romanzi fantasy di Jim Butcher

I diritti per la realizzazione della serie TV sui romanzi fantasy di Jim Butcher sarebbero stati acquistati da Fox21.

Fox21 Television Studios avrebbe comprato i diritti della serie di romanzi fantasy di Jim Butcher, The Dresden Files, con l'intenzione di sviluppare da essi una serie TV. La storia segue l'investigatore privato e mago, Harry Dresden, che racconta le indagini sui disturbi soprannaturali nella moderna Chicago nel suo lavoro di unico "mago consulente" del mondo. Accetta casi da clienti, sia umani che non umani, assumendo un ruolo sempre più incisivo in questo particolare campo d'azione. 

The Dresden Files, in arrivo serie TV da Fox 21

Ileen Maisel e Temple Hill Entertainment - secondo quanto riferisce Deadline - produrranno la serie che non sarà collegata al precedente adattamento del 2007 di SyFy, composto da 12 episodi, in cui abbiamo visto l'attore di ArrowPaul Blackthorne nel ruolo principale, 

The Dresden Files, serie di 15 romanzi scritti dall'autore Jim Butcher, diventerà, dunque, una serie TV che si calerà nel magico e soprannaturale mondo di una Chicago, che pullula di casi riguardanti creature particolari. 

In questi racconti la magia è reale, così come i vampiri, i demoni, i fantasmi, le fate, i licantropi e altre creature soprannaturali. Harry Dresden si trova ad affrontare diverse creature (compresi gli altri maghi), scoprendo, nel corso del tempo, che i vari casi che cerca di risolvere sono legati tra loro da un fil rouge comune.

The Dresden Files, racconti calati nel soprannaturale

La magia e il soprannaturale sembrano gli ingredienti perfetti per realiazare una serie TV che sarà diversa, rispetto a quella del 2007. Lo show di quell'anno, infatti, differiva significativamente dai romanzi di Butcher. "Lo show non sono i libri", ha detto l'autore, che proseguì dicendo le seguenti parole:

Non è pensato per seguire la stessa storia. È inteso come un mondo alternativo, in cui lo sfondo generale e il mondo della storia sono simili, ma non accadono le stesse cose. 

Forse questa nuova serie si avvicinerà di più al materiale originale? Questo ce lo dirà solo il tempo.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GDRPG_/status/956102627980431360v