'The Dropout', Kate McKinnon interpreterà Elizabeth Holmes nella nuova serie Hulu

L'attrice interpreterà - nella nuova serie Hulu - la donna accusata di frode fiscale e che rischia fino a venti anni di carcere.

Non molto tempo fa, Elizabeth Holmes era sulla buona strada per diventare il prossimo Steve Jobs grazie alla sua società di test medici, Theranos, che prometteva di rivoluzionare il settore sanitario. Si scopre che l'intera faccenda era una truffa e il suo mondo è crollato l'anno scorso quando è stata incriminata dopo aver ricevuto diverse accuse. La sua storia è stata oggetto del libro di John Carreyrou, Bad Blood, che sarà anche trasformato in un film con Jennifer Lawrence e nel documentario HBO, The Inventor, pubblicato all'inizio di quest'anno.

The Dropout, serie TV Hulu con Kate McKinnon

Hulu racconta la storia di Elizabeth Holmes con la sua nuova serie limitata, The Dropout, con protagonista la star di Saturday Night Live, Kate McKinnon. 

Secondo The Hollywood Reporter, McKinnon non sarà solo l'imprenditrice tecnologica caduto in disgrazia ma anche produttrice esecutiva della serie drammatica, che dovrebbe avere dai sei a dieci episodi. The Dropout è la prima serie della nuova divisione televisiva di Searchlight, come riporta Deadline.

The Dropout (che è anche il titolo di un podcast sull'ascesa e la rapida caduta della Holmes) parlerà della donna che abbandonerà la Stanford University per lanciare la sua compagnia, fino ai giorni nostri.

THR dice che la serie "racconta come la Holmes abbia ottenuto centinaia di milioni per finanziare la startup biotech Theranos, nascondendo il fatto che la sua propagandata macchina per il test del sangue non ha funzionato".

Lo scorso giugno, Elizabeth Holmes e il COO di Theranos, Ramesh "Sunny" Balwani, sono stati accusto del reato di frode. La Holmes rischia fino a 20 anni di carcere. 

Elizabeth Holmes, ecco qualche dettaglio sulla sua impresa

Elizabeth Holmes ha fondato la startup biotech all'età di 19 anni dopo aver abbandonato gli studi alla Stanford. Ha assicurato milioni di investitori e reclutato i segretari di stato George Shultz e Henry Kissinger nel consiglio di amministrazione dell'azienda. Ha creato una piccola macchina, chiamata Edison, che avrebbe permesso di effettuare una serie di esami del sangue, semplicemente poggiandovi la punta del dito.

Le 'operazioni Theranos' sono state avvolte nel mistero fino a quando un informatore - nipote di Shultz - e John Carreyrou del Wall Street Journal affermano che la macchina ha funzionato solamente per un numero limitato di esami del sangue.

La Holmes si è accordata con la Securities and Exchange Commission dopo aver pagato 500.000 dollari per un periodo di 10 anni. È in attesa di processo per accuse di frode penale.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/PageSix/status/1116606895538573312