Amandla Stenberg entra nel cast di 'The Eddy', serie Netflix di Damien Chazelle

La star di 'The Hate U Give' interpreterà la figlia adolescente di Elliott in questo nuova musical drama di Netflix.

La star di The Hate U Give, Amandla Stenberg, è stata ingaggiata in un ruolo da protagonista insieme ad André Holland nella serie Netflix di Damien Chazelle, The Eddy. Si tratta di un dramma musicale ambientato nella Parigi contemporanea, che "ruota attorno a un club, al suo proprietario, alla house band e alla città caotica che li circonda". La serie, che verrà prodotta in Francia questa primavera e avrà un dialogo in francese, inglese e arabo, ha un ordine di otto episodi dal servizio di streaming.

The Eddy, serie TV Netflix: la trama 

André Holland interpreterà Elliot Udo, celebre pianista jazz newyorkese. Elliot, che si nasconde da tutti, ha una storia d'amore con la sua cantante solista. Quando la figlia quindicenne Julie si presenta all'improvviso, Elliot deve affrontare la sua debolezza e imparare a crescere.

Damien Chazelle dirigerà la serie Endeavour Content occupandosi dei suoi primi due episodi. Questo è il primo progetto televisivo dello scrittore-regista di La La Land.

The Eddy è stata scritta da Jack Thorne (Wonder), con musiche originali di Glen Ballard. Insieme a Chazelle, ci sono anche altri registi che si occuperanno dello show: Houda Benyamina (Divines) e Alan Poul (Tales of the City).

Il dramma musicale sarà prodotto da Chazelle, Poul, Thorne e Ballard, con Jimmy Desmarais e Olivier Bibas di Atlantique Productions. Holland è il co-produttore esecutivo.

The Eddy, data di uscita

The Eddy sarà presentata in anteprima mondiale sul servizio di streaming di Netflix nel 2020. In attesa di scoprire cosa ci riserverà questo nuovo show, possiamo ricordare gli ultimi lavori dell'attrice appena entrata nel cast.

Amandla Stenberg - di recente - ha recitato nel film The Hate U Give, un dramma YA sulla brutalità della polizia. Ha ottenuto il riconoscimento per il ruolo di Rue in Hunger Games, ed è apparsa anche in film come Where Hands Touch e Noi siamo tutto

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IndieWire/status/1125656510661525504