Amazon salverà The Expanse? Possibile la quarta stagione della serie tv

Le avventure dei membri della stazione spaziale Rocinante della serie televisiva The Expanse potrebbero presto tornare in tv dopo la recente cancellazione: Syfy potrebbe cedere il passo ad Amazon!

C'è ancora qualche show che potrebbe sopravvivere alla grande cancellazione di massa delle scorse settimane. Deadline riporta infatti che la Alcon Television Group sarebbe in trattative con Amazon per cedere i diritti sulla serie televisiva The Expanse, a cui recentemente il network Syfy ha deciso di negare una quarta stagione. Una notizia che farà di certo piacere ai fan della serie fantascientifica creata da Mark Fergus e Hawk Ostby e in onda anche qui in Italia grazie a Netflix.

The Expanse 4 su Amazon?

La cancellazione di The Expanse ha letteralmente mandato i fan su tutte le furie, e i più accaniti ci hanno messo davvero poco a dar vita alla campagna social #SaveTheExpanse in cui oltre ad Amazon sono state menzionate altre piattaforme di streaming e contenuti on demand come Netflix e Hulu. Questa vera e propria richiesta di ripescaggio per la serie tv ha ottenuto ottimi riscontri, con la petizione in accompagnamento capace di raccogliere ben 130.000 firme in meno di due settimane. Amazon sembrebbe inoltre essere stata fortemente colpita dallo striscione #SaveTheExpanse che ha sorvolato in aereo il quartier generale della compagnia e commissionato grazie all'intervento dei fan sulla campagna di crowfunding pubblicata su GoFundMe.

The Expanse tra Amazon e Netflix

L'interesse delle piattaforme streaming nei confronti degli show cancellati quest'anno sembra molto forte, e le notizie su The Expanse arrivano solo pochi giorni dopo le voci su Designated Survivor, che potrebbe presto finire nelle mani di Netflix. Proprio quest'ultimo però potrebbe mettere i bastoni fra le ruote ad Amazon, visto che entrambi posseggono i diritti per la diffusione dello show in diverse zone del mondo. Le fonti di queste voci sono però ottimiste su una chiusura positiva della trattativa. Le avventure fantascientifiche dello show tratto dai libri di Daniel Abraham e Ty Franck, interpretato da Thomas Jane, Steven Strait e Shohreh Aghdashloo, potrebbero quindi ben presto tornare sugli schermi di tutto il globo.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ExpanseSYFY/