È ufficiale: Amazon salva The Expanse dalla chiusura, la serie TV continua!

The Expanse ha ufficialmente cambiato casa: dopo essere stata cancellata dal palinsesto di Syfy, la serie TV ora sbarcherà su Amazon

La fine di The Expanse non è ancora arrivata: la serie TV, che nelle scorse settimane era stata cancellata da Syfy, ora ha trovato una nuova casa e a partire dalla quarta stagione (che è già stata ordinata) verrà trasmessa da Amazon Prime Video. La trattativa per acquistare i diritti di trasmissione dello show era già stata avviata da qualche settimana e negli scorsi giorni i dirigenti di Amazon sembrvano ottimisti circa l'accordo, ora l'amministratore delegato dell'azienda statunitense, Jeff Besoz, ha annunciato personalmente che Amazon ha acquistato i diritti di The Expanse e che la serie continuerà.

The Expanse 4 si farà: l'annuncio

Jeff Besoz ha annuciato che Amazon ha acquistato i diritti di The Expanse in occasione di una conferenza stampa della National Space Society a Los Angeles. Alle parole dell'amministratore delegato è poi seguito un comunicato da parte dei presidenti di Alcon Entertainment (Andrew Kosove e Broderick Johnson): "Non potremmo essere più felici del fatto che The Expanse continuerà su Amazon Prime - si legge sul comunicato - siamo profondamente grati che Jeff Bezos, Jen Salke e il loro team ad Amazon abbiano dimostrato una tale fiducia nel nostro show. Vogliamo ringraziare anche Laura Lancaster, presidente di Alcon Television, per i suoi instancabili sforzi. Siamo pienamente consapevoli che ciò non sarebbe stato possibile senza lo sbalorditivo sostegno dei fan della fantascienza più creativi e stacanovisti di questo mondo. Dalle campagne Reddit agli aeroplani, vi diciamo grazie. Ha funzionato!".

The Expanse: Netflix continua a trasmettere la serie in Italia

Questa è sicuramente una buona notizia per i tanti fan dello show fantascientifico, che in Italia è invece possibile seguire su Netflix. The Expanse era stato cancellato da Syfy non per motivi legati agli ascolti troppo bassi (anzi, erano perfettamente in media con le previsioni) ma per via dell'accordo non più considerato particolarmente conveniente stipulato con la casa di produzione Alcon Entertainment. Del disguido ne ha approfittato Amazon, che già deteneva i diritti per la trasmissione in streaming, solamente negli Stati Uniti, delle prime due stagioni.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ExpanseSYFY/