Nicole Kidman e Amazon hanno chiuso un accordo di produzione, e il primo titolo figlio di questa nuova partnership sarà lo show televisivo The Expatriates, basato sul romanzo omonimo di Janice Y.K. Lee.
Arriva la prima fumata bianca tra Nicole Kidman e Amazon Studios. Il recente accordo sottoscritto dall'attrice con il gruppo ha portato all'ordine della serie televisiva The Expatriates, basata sul romanzo omonimo di Janice Y.K. Lee. Lo show sarà il primo progetto che vedrà la Kidman nel ruolo di produttrice per Amazon e vedrà protagoniste un gruppo di donne esiliate ad Hong Kong.
The Expatriates: la serie tv dal romanzo di Janice Lee
La Blossos Films di Nicole Kidman sarà quindi in prima linea per produrre questo nuovo show che verrà reso disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in circa 200 paesi. La sceneggiatura è affidata a Alice Bell, autrice australiana premiata nel 2012 per la miniserie The Slap, divenuta poi oggetto di remake americano qualche anno dopo con addirittura Uma Thurman tra i suoi protagonisti.
La Kidman ha commentato con entusiasmo il primo semaforo verde dell'accordo Blossom Films - Amazon: "Sono eccitata riguardo all'accordo Blossom-Amazon. The Expatriates è solo l'inizio del nostro obiettivo condiviso, narrare storie deliziose che dicano qualcosa sul mondo". Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, ha affermato che la serie "racconta una storia coinvolgente che segue le vicende di un complesso gruppo di donne che vivono come outsider ad Hong Kong. Esplora la forza di queste donne che resistono a problemi di matrimonio, carriera, famiglia e perdite inimmaginabili".
The Expatriates: Janice Lee racconta sei donne molto diverse tra loro
Andando nel dettaglio, The Expatriates, che per i toni potrebbe ricordare Big Little Lies, vede protagoniste un gruppo di esiliate nella "città verticale" di Hong Kong. Tra queste c'è Margaret, rinomato architetto americano, e c'è Mercy, ragazza ambiziosa con un passato difficile alle spalle e coinvolta in uno scandalo che potrebbe rovinarle la vita In Cina trovano spazio anche Hilary, donna che desidera fortemente avere un bambino nonostante le difficoltà del suo matrimonio, e Tammy, rimasta totalmente sconvolta dalla scoperta che il marito possiede una seconda famiglia. Le utime del gruppo sono Franny, espatriata australiana in preda ad una crisi esistenziale, e Olivia, esponente dell'elite cinese che si ritrova improvvisamente ad aver perso il suo status sociale.