Svelato il concept art del costume di Barry in The Flash 4: ecco la foto

Su Instagram, è stata pubblicata una foto, nella quale è possibile ammirare il concept art del costume di Barry per la quarta stagione di The Flash. Ecco l'immagine.

Arrivato alla quarta stagione, The Flash (seconda dorsale dell'Arrowverse televisivo) prevede un nuovo costume per Barry. Potremo osservarlo per la prima volta nel crossover con le altre serie Arrow, Supergirl e DC Legends of Tomorrow che sarà ispirato agli albi a fumetti Crisi sulla Terra X. Il concept art del nuovo costume di The Flash è stato realizzato da Andy Poon, uno dei più rinomati illustratori su Instagram dove la pubblicazione del primo progetto grafico della suite che indosserà Barry Allen ha riscosso un gran successo.

The Flash quarta stagione, ecco il nuovo costume di Barry

Si tratta della versione implementata da Cisco e usata da Barry al suo ritorno dalla parentesi della Speed Force. Ci dovrebbero essere tutta una serie di potenziamenti tecnologici che renderanno Flash molto più potente, ma dal concept art non si riescono a distinguere. La stagione inizia sei mesi dopo il sacrificio di Barry, che prende il posto di Jay Garrick nella Speed Force. Flash è stato interpretato, in questo lasso di tempo, da Wally West, che ha protetto Central City grazie all'aiuto di Cisco, Iris e Joe. All'inizio della stagione arriva il nuovo villain, Samuroid, che pretende di scontrarsi col vero Flash. Se la sua richiesta non sarà soddisfatta, distruggerà la città. Così, lo scopo del team diventa quello di recuperare Barry, ma l'eroe di un tempo non esiste più e la mente del vero Flash è stata compromessa dal tempo trascorso in una dimensione alternativa. Ecco la foto:

Flash, la serie tv: il ruolo della storia

La serie ha l'importante compito di risollevare la narrazione dalla staticità in cui è rimasta impantanata nella seconda e nella terza serie. La critica maggiore è stata proprio rivolta ai nemici di Flash, esseri sempre dotati dei suoi stessi poteri e incapaci di suscitare il dovuto spirito di contrasto rispetto all'eroe. Le tinte oscure e fosche, dovute anche all'omogeneità con Arrow, sono spesso state in contrasto rispetto alla satira presente nella serie a fumetti. Insomma, basterà un costume nuovo per cambiare marcia?  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CWTheFlash/