Dal 7 giugno, su Now Tv e su Sky Ondemand, sarà disponibile la nuova serie tv di Maccio Capatonda. The Generi è un surreale viaggio attraverso i più famosi generi cinematografici, diviso in 8 puntate
Era da un po' che Maccio Capatonda e la sua banda mancava sul piccolo schermo. Dopo le produzioni cinematografiche L'italiano medio e Omicidio all'italiana, Marcello Macchia, questo il vero nome del comico abruzzese, torna in tv con una serie in 8 episodi che si intitola The generi. I generi del titolo sono quelli cinematografici, rivisti e corretti in chiave comica per l'occasione. La comicità di Maccio Capatonda si unisce nuovamente al cinema per offrire risate in abbondanza (ne siamo certi perché Capatonda in tv ha cominciato proprio realizzando dei divertentissimi trailer cinematografici andati in onda nel programma Mediaset della Gialappa's Band, Mai dire tv).
The Generi: trama e cast
In The Generi, Maccio Capatonda interpreta Gianfelice Spagnagatti, un uomo di 40 anni che vive una vita in cui tutti i giorni sembrano assomigliarsi. L’unica cosa che è riuscito a costruirsi nella sua intera esistenza è una comfort zone da cui non riesce più a uscire. Ha sempre vissuto la sua vita da comparsa, quando si ritrova ad essere il protagonista di mondi strani e pericolosi. Un’insperata svolta nella sua vita privata e lavorativa, infatti, gli farà intraprendere un percorso inaspettato attraverso i mondi cinematografici e gli stereotipi dei film di genere, viaggio che lo porterà a conoscere meglio se stesso. Sfruttando le conoscenze basiche del cinema e dei suoi luoghi comuni, Gianfelice affronterà tutti i pericoli proposti dalla trama, costruita apposta per metterlo in difficoltà.
La serie è scritta da Maccio assieme a Luigi Di Capua dei The Pills (autore, con Macchia, anche del soggetto di serie), Luigi Luciano, Giovanni Maggi e Clemente Meucci. Andrea Bassi è story editor. Accanto a Maccio Capatonda, la folle avventura di THE GENERI vede i camei di Nino Frassica, Alvaro Vitali, Antonia Truppo, Antonello Fassari e Rovazzi e il ritorno di alcuni dei personaggi più amati e conosciuti delle sue produzioni, come Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari).
The Generi: dal 7 giugno gli 8 episodi saranno su Now TV e Sky Ondemand
Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 al noir fino al film di supereroi, The generi riporta la comicità surreale di Capatonda&Co. La nuova serie tv di Maccio Capatonda esordirà il 7 giugno con tutti gli 8 episodi in esclusiva su NOW TV e su Sky On Demand, all’interno di una nuova collezione intitolata Generation e dedicata interamente alle passioni del pubblico millennial.