“The Gifted”: tornano i personaggi mutanti della Marvel! 5 curiosità sulla nuova serie tv

La vita della famiglia Strucker viene sconvolta quando si scopre che i giovani Lauren ed Andy posseggono poteri mutanti

La vita della famiglia Strucker prosegue tra i tentativi del padre Reed di conciliare il suo lavoro da avvocato e l’imminente divorzio da Kate, sua moglie. La “normalità” viene stravolta quando Lauren ed Andy, figli di Catlin e Reed, scoprono di possedere poteri mutanti. I quattro protagonisti sono costretti a mettersi in fuga per non farsi catturare da un’agenzia governativa che sta dando la cacci ai mutanti. La famiglia Strucker si unisce così a un gruppo di mutanti clandestini che cercano di sopravvivere in un mondo che non li vuole. The Gifted è la nuova serie tv targata Fox incentrata sull’universo degli X-Men della Marvel: prodotta dalla 20th Century Fox Television in collaborazione con la Marvel Television. La serie tv è uscita il 2 ottobre del 2017 su Fox in America. Ecco le curiosità sulle serie tv. 

Serie tv The Gifted: 5 curiosità sul nuovo show Marvel

1) La serie è collegata con i film degli X-Men usciti nelle sale a partire dal 2000, ma non è la prima. Nel febbraio del 2017 infatti, sempre Fox, ha trasmesso Legion: prima serie tv prodotta dalla Marvel Television a non far parte del Marvel Cinematic Universe.

2) Collabora in qualità di produttore esecutivo Bryan Singer, il regista di ben quattro film della saga dedicata ai mutanti dell’Universo Marvel tra cui il primo X-Men e i più recenti X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse. Il regista ha diretto il primo episodio.

3) L’ideatore della serie tv è Matt Nix, noto per essere il creatore di Burn Notic - Duro a morire, serie televisiva che racconta la storia di Mcheal Westen, una spia licenziata dai servizi segreti che cerca di riottenere l’incarico. 

4) A proposito di Legion, la produttrice esecutiva Lauren Shuler Donner ha escluso la possibilità che la serie tv abbia un crossover con The Gifted.

5) Gli X-Men non sono presenti non per una questione di budget della produzione: semplicemente, all’interno della serie tv ci si interroga sulla scomparsa del gruppo di eroi. 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheGiftedonFOX