The Gilded Age: una nuova serie tv NBC per il creatore di Downton Abbey

Julian Fellowes è al lavoro su un nuovo progetto seriale, che sarà ambientato a New York alla fine dell'800

E' arrivata la conferma ufficiale di una nuova e ambiziosa serie tv targata NBC: si tratta di The Gilded Age, che verrà realizzata dalla rete dopo anni di voci di corridoio, e sarà firmata da Julian Fellowes, ideatore di Dowton Abbey. La serie tv in costume, attualmente in fase di preparazione, dovrebbe arrivare sui nostri schermi nel 2019 e sarà incentrata sull'aristocrazia newyorkese a partire dal 1882. Sono stati rilasciati alcuni dettagli sul progetto, composto da 10 episodi in totale e prodotto da Universal Television.

La trama di The Gilded Age

Ambientata a New York City alla fine dell'800, precisamente nel 1882, la serie tv The Gilded Age fotograferà un'epoca caratterizzata da fortune accumulate e sperperate, da scalate sociali veloci quanto impossibili e dalla disparità enorme tra i vari ceti. La trama sarà incentrata su Maria Brook, proveniente da una famiglia molto conservatrice, che si troverà ad infiltrarsi all'interno del suo ricco vicinato, capitanato dal magnate ferroviario George Russell.

La giovane si imbatterà in molti personaggi, come Larry e Bertha, rispettivamente il figlio e la moglie dell'uomo, rimanendo coinvolta in alcuni eventi che faranno fare un tuffo nel passato ai telespettatori.

Le dichiarazioni di Julian Fellowes, il creatore di Dowton Abbey

L'autore di Dowton Abbey, al lavoro sulla scrittura della nuova serie tv The Gilded Age, ha commentato così ai microfoni di EW la sua nuova avventura: “Poter scrivere The Gilded Age è un sogno che si realizza. Per molti anni sono stato affascinato da questo periodo della storia americana e NBC mi ha offerto la possibilità di parlarne rivolgendomi al grande pubblico. L'America è una paese meraviglioso dalla grande storia e sono felice di portarle queste sue sfumature sullo schermo”. Sicuramente il progetto avrà dei punti in comune con lo stile del precedente, e metterà una storia completamente nuova a disposizione del pubblico.

Fonte foto: Facebook.com/DowntonAbbey