'The Gilded Age', la serie di Julian Fellowes passa a HBO

Lo show di Julian Fellowes per il piccolo schermo, passa da NBC a HBO. La serie TV sarà la nuova 'Downton Abbey'?

Perché preoccuparsi di cercare il prossimo Trono di Spade quando si può optare per la prossima Downton Abbey? La HBO ha annunciato di aver ordinato dieci episodi del film drammatico di Julian Fellowes, The Gilded Age, nuovo drqmma in costume del regista di Downton Abbey, che è in lavorazione dal 2012 ed è stato precedentemente trasmesso dalla NBC.

The Gilded Age: la trama della serie TV

La serie è incentrata su "Marian Brook, figlia orfana di un generale del Sud, che si trasferisce nella casa delle sue zie rigidamente convenzionali a New York City," che è "accompagnata dalla misteriosa Peggy Scott, una donna afro-americana mascherata da cameriera ", secondo quanto emerge dalladescrizione della serie.

"Marian viene catturata dalle vite abbaglianti dei suoi stupendi ricchi vicini, guidati da uno spietato magnate della ferrovia e dalla sua ambiziosa moglie che lotta per l'accettazione del set Astor e Vanderbilt", pertanto ci si può aspettare intrighi sociali e via discorrendo.

Fellowes ha creato la serie, che scriverà e produrrà esecutivamnete insieme al produttore Gareth Neame e al regista Michael Engler. Anche se The Gilded Age è in sviluppo da anni, Fellowes sta anche realizzando una serie Netflix sulle origini del calcio.

Ma HBO vuole sottolineare che The Gilded Age, che sta producendo con Universal TV, sarà davvero uno spettacolo. "Data la portata opulente di questo dramma caratteriale riccamente strutturato, HBO è la casa perfetta per The Gilded Age", ha promesso il presidente della HBO, Casey Bloys.

"Siamo tutti grandi fan di Julian e so di parlare per Bob Greenblatt - che è stato coinvolto nello sviluppo di questa serie mentre era alla Universal Television - quando dico che siamo entusiasti di portare il suo genio innegabile ai nostri spettatori", ha aggiunto.

 

The Gilded Age, da NBC a HBO

Greenblatt, ex capo della NBC, è ora CEO di WarnerMedia Entertainment, quindi supervisiona la HBO. The Gilded Age era originariamente in onda su NBC nel 2019 dopo anni di sviluppo.

Secondo una dichiarazione di Paul Telegdy e George Cheeks, i nuovi co-presidenti di NBC Entertainment, lo spettacolo è passato alla HBO dopo un "processo di offerta altamente competitivo. Come per tutti i nostri progetti in studio, il nostro obiettivo è trovare la casa che si adatta meglio alla serie", hanno affermato.

"Amiamo l'ambizione e l'ambito di The Gilded Age e, dopo un processo di offerta altamente competitivo, siamo giunti alla conclusione che HBO è la rete perfetta per questa storia epica. Non vediamo l'ora di collaborare con loro per mettere a disposizione il maestoso dramma di Julian al pubblico di tutto il mondo".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/themommyhook/status/1124850018320617472