'The Girl with the Dragon Tattoo', in arrivo la serie Amazon incentrata su Lisbeth Salander

La serie 'The Girl with the Dragon Tatto' sarà prodotta dagli Amazon Studios e non fungerà da adattamento del romanzo di Stieg Larsson.

Lisbeth Salander si prende una pausa dal grande schermo e arriverà direttamente in televisione in una nuova serie originale Amazon, incentrata sul personaggio di successo della trilogia del la serie Millennium di Stieg Larsson, come riporta Variety. Secondo quanto si apprende dai magazine esteri, la storia - prodotta dagli studios - sarà ambientata nel mondo di oggi e avrà personaggi diversi, allontanandosi dal romanzo dello scrittore svedese.

The Girl with the Dragon Tattoo: arriva la serie Amazon

La serie originale sarà prodotta dagli Amazon Studios con il titolo The Girl with the Dragon Tattoo ma lo spettacolo non sarà un adattamento del romanzo di Larsson e "prenderà invece Salander e la collocherà nel mondo di oggi con un'ambientazione completamente nuova, nuovi personaggi e una nuova storia".

A collaborare con gli studios, ci sarà anche Sony Pictures Television. Il fondatore e CEO di Left Bank Pictures, Andy Harries (The Crown, Strike BackOutlander) sarà produttore esecutivo insieme a Rob Bullock (The Night Manager e Wild at Heart).

La serie di libri di Larsson ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. La serie Amazon non ha ancora un'attrice collegata per interpretare l'ultima incarnazione dello schermo di Lisbeth Salander.

Millenium, i film realizzati dalla serie 

Prima della serie Amazon, i film adattati dalla serie di libri di Larsson hanno visto come protagonisttee Noomi Rapace, Rooney Mara e Claire Foy nei panni di Lisbeth Salander.

Rapace ha interpretato il personaggio in tre film svedesi, mentre Mara ha debuttato come personaggio nell'adattamento americano di David Fincher de "La ragazza con il tatuaggio del drago".

Il film del 2011 non è stato un successo al box office, tantto che che Sony ha dovuto rivalutare i suoi piani futuri in merito al fran chise. La Sony ha riavviato Lisbeth Salander sul grande schermo con La ragazza nella ragnatela del 2018, interpretato dalla Foy. Il film Millennium - Quello che non uccide è stato una bomba al botteghino, incassando 35 milioni di dollari in tutto il mondo.

Entrambi i film statunitensi con Lisbeth Salander sono stati dei flop al botteghino per Sony, quindi ha senso che lo studio stia puntando alla televisione nel tentativo di rilanciare il franchise di Millenium. Amazon non ha ancora annunciato chi sarà lo sceneggiatore della serie. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/omelete/status/1265439737931870209?s=20