Robert Englund sarà di nuovo Freddy Krueger... in una puntata di The Goldbergs

A distanza di 15 anni da Freddy vs. Jason, Robert Englund torna a interpretare Freddy Krueger in un episodio di The Goldbergs

Senza ombra di dubbio Freddy Krueger è uno dei protagonisti dei film horror più celebri della storia del cinema, uno dei "cattivi" per antonomasia, basti pensare che si trova al quaranteimo posto dell'AFI's 100 Years... 100 Heroes and Villains. Il suo interprete storico è l'attore Robert Englud che nel 2003, quindici anni fa, ha vestito per l'ultima volta i panni di questo personaggio nel film Freddy vs. Jason. Ora Robert Englund si appresta a tornare nei panni proprio di Freddy Krueger, non in un nuovo film della saga Nightmare, ma in una puntata della sesta stagione della sitcom The Goldbergs

The Goldbergs 6: nel cast anche Robert Englund 

La sesta stagione di The Goldbergs farà il proprio debutto televisivo negli Stati Uniti, su ABC, mercoledì 26 settembre. Attraverso un breve video postato sul profilo Twitter ufficiale della serie TV, Wendi McLendon-Covey, ovvero l'attrice che interpreta Beverly Golderber, annuncia la presenza in una puntata della sesta stagione di Freddy Krueger. 

Ovviamente quello di Robert Englund sarà solamente un cameo, voluto dai produttori considerato che la serie è ambientata negli anni '80, quelli in cui sono usciti nei cinema i primi film della serie horror Hightmare. Ecco il tweet con il video annuncio della presenza di Freddy Krueger nella sesta stagione di The Goldbergs. 

Freddy Krueger: Robert Englund annuncia il suo erede 

A proposito di Freddy Krueger e di Nightmare, da tempo circola la voce che la saga potrebbe tornare nei cinema con nuovi film. A parlarne è stato anche Robert Englund che ha anche scelto il suo erede per il ruolo. 

“Ho sentito diversi rumor e non so quanto siano credibili, ma vi è un attore di cui ho sentito parlare come possibile candidato per il ruolo di Freddy Krueger: è Kevin Bacon - aveva dichiarato Robert Englund - non so se gli sia già stata fatta una proposta, ma sarebbe grandioso. E' in uno dei miei horror preferiti, Echi mortali. Credo che Kevin sa la persona giusta, credo che abbia rispetto per il genere horror”.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=lpqtLlzCA3M