The Goldbergs: la serie tv avrà uno spinoff

Dopo l'episodio speciale proposto all'interno della stagione 5, ABC ha deciso di ufficializzare un ordine di 13 episodi per lo spinoff della sit-com The Goldbergs ambientato nei corridoi del liceo William Penn

Tra le sit-com di maggior successo di ABC ce n'è una che qui in Italia non ha ottenuto l'attenzione che merita: stiamo parlando di The Goldbergs, comedy giunta ormai alla sua quinta stagione e trasmessa solo da qualche anno dal canale Premium Joi. Ambientata negli anni ottanta la serie è narrata dal punto di vista dell'undicenne Adam Goldberg (Sean Giambrone) e racconta le vicende della sua improbabile famiglia, dalla mamma iperprotettiva Beverly (Wendi McLendon-Covey), al burbero papà Murray (Jeff Garlin) passando per i fratelli Erica (Hayley Orrantia) e Barry (Troy Gentile) e il nonno Albert (George Segal). Adesso la serie si prepara ad espandere il proprio racconto attraverso uno show spin-off, precedentemente noto come Schooled, che è stato approvato dal network per la stagione televisiva 2018-2019.

The Goldbergs, cast e trama dello spin-off

The Goldbergs avrà così uno spin-off, ambientato però negli anni '90, che seguirà le vicende dei professori della William Penn Academy, dove troviamo volti noti dello show originale come il Preside Glascott (Tim Meadows), Coach Mellor (Bryan Callen) e Lainey Lewis (AJ Michalka). Il progetto ha subito alcune riscritture in quanto, già proposto lo scorso maggio e rifiutato dal network, ha dovuto affrontare alcune problematiche legate ai casting. Originariamente lo spin-off di The Goldbergs avrebbe dovuto vedere tra i protagonisti anche l'attrice Nia Long nei panni di Lucy Sommers, sorella del Preside e nuova insegnante del liceo dove, volenti o nolenti, avrebbero finito per seguire le lezioni anche le sue due figlie adolescenti Felicia Sommers (Rachel Crow) e Gigi Sommers (Summer Parker).

The Goldbergs, il backdoor pilot nella quinta stagione

C'è mancato poco affinché lo show non finisse su un altro network creando non pochi problemi per la coerenza narrativa del franchise. Con un accordo sfiorato con Hulu, i creatori Adam F. Goldberg e Marc Firek erano fin troppo determinati a dar voce alla loro idea, tanto da riproporla alla ABC sotto forma di backdoor pilot nell'ultima stagione di The Goldbergs. L'episodio in questione è uno speciale che si pone tra la tredicesima e la quattordicesima puntata della quinta stagione intitolato The Goldbergs: 1990-Something.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TheGoldbergsABC/