The Good Cop 2 non ci sarà: la serie tv cancellata da Netflix

'The Good Cop', la serie tv poliziesca tutta da ridere, è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione: ecco perché

The Good Cop 2 non ci sarà: Netflix ha deciso di non rinnovare la serie tv con Tony Danza e Josh Groban per una seconda stagione. Il servizio streaming ha affidato al sito web Deadline un comunicato nel quale ha spiegato le motivazioni dietro questa scelta. "The Good Cop non tornerà per una seconda stagione", si legge nella dichiarazione di Netflix. "Siamo grati al creatore Andy Breckman e ai suoi colleghi produttori e sceneggiatori, all'incredibile troupe e soprattutto alle star Tony Danza e Josh Groban per aver portato questa classica storia stramba coppia padre-figlio su Netflix". Parole piuttosto fredde e distaccate che nascondono una motivazione più profonda.

The Good Cop 2: stagione non ci sarà

Netflix sta iniziando a cancellare serie che non producono fermento tra gli abbonati e sui social. Il dramedy di Andy Breckman, famoso soprattutto per avere realizzato Detective Monk, è online dal 21 settembre scorso ma non ha generato l'entusiasmo sperato dal colosso dello streaming.

Un destino simile era accaduto qualche tempo fa a Luke Cage, cancellato dopo la seconda stagione e ad una sola settimana di distanza dalla fine di Iron Fist. Nel caso di The Good Cop, è un peccato non poter scoprire come sarebbero proseguite le avventure dei due Tony Caruso protagonisti.

The Good Cop: serie tv cancellata

Declinando il genere poliziesco in chiave comedy, The Good Cop ha raccontato nei dieci episodi della prima stagione il complesso e problematico rapporto tra Tony Senior (Danza) e Tony Junior (Groban). Entrambi poliziotti ma dalle vite agli antipodi: il primo espulso dal corpo perché sempre contro il regolamento; il secondo preciso e assolutamente ligio al dovere. Quando si trovano ad occuparsi delle stesse indagini, è proprio lo scontro dei loro caratteri a rivelarsi decisivo per la risoluzione dei casi. Ora gli omicidi di New York non saranno più gli stessi senza di loro.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/decider
Fonte foto: https://twitter.com/TonyDanza