The Good Doctor, ecco cosa succederà negli episodi del 24 luglio

Shaun fa amicizia con un ragazzo che gli ricorda suo fratello, mentre durante il turno di notte succede di tutto: The Good Doctor, le puntate 4, 5 e 6 su Rai 1

The Good Doctor prosegue a ritmo di tre episodi a sera nei martedì estivi di Rai 1. Ecco cosa succederà nelle puntate in onda il 24 luglio. Nella prima, intitolata Scelte difficili, al bambino di una donna incinta viene diagnosticato un cancro all’osso sacro. La madre è affetta dalla sindrome antifosfolipidica, che potrebbe rendere l’operazione estremamente pericolosa. Il dottor Melendez suggerisce di interrompere la gravidanza, ma di fronte al rifiuto categorico della futura mamma, Shaun decide di intervenire. Tuttavia, durante l’intervento, spunta una complicazione: un coagulo di sangue all’arteria del cuore. Nel frattempo, Melendez assegna alla dottoressa Browne il caso di una giovane attrice a luci rosse che lamenta un dolore nelle parti intime. Dopo un’attenta analisi, la diagnosi è un ascesso alla Ghiandola di Bartolino. Ma dopo l’intervento, Claire nota che l’ascesso non si è sgonfiato, anzi…

The Good Doctor: episodi 4, 5 e 6 il 24 luglio

Nel secondo episodio, intitolato Soltanto la verità, Shaun fa amicizia con un ragazzo, Evan, che somiglia al fratello defunto Steve. In ospedale per essersi rotto un braccio, Evan è in realtà affetto da un cancro. Quando Shaun va a riferire ai genitori la scoperta, i due si dimostrano a conoscenza del problema. Nonostante il divieto a procedere oltre da parte del dottor Melendez, il giovane specializzando non si dà per vinto e vuole provare a curare il ragazzo. Intanto, il resto dell’equipe cerca di formulare delle ipotesi per un caso di allergia che provoca delle forti convulsioni a un uomo di 55 anni.

The Good Doctor, cast alle prese con un incidente di bus

Nel terzo episodio, intitolato Incidenti di percorso, durante il turno di notte Shaun e gli altri specializzandi si ritrovano in mezzo a una vera e propria crisi medica, scatenata dal violento incidente di un autobus. Tra le vittime c’è una donna con gravi ustioni (sulla quale il dottor Kalau applica una procedura sperimentale) e un giovane con una gamba seriamente danneggiata. La scelta tra un’amputazione con un rischio minimo e l’applicazione di un arto artificiale più funzionale, ma con una probabilità di insuccesso più alta, provoca un conflitto tra i genitori del ragazzo e la sua futura sposa. Riusciranno questi episodi a rifare il botto come l’esordio del 17 luglio?

Fonte foto: https://www.instagram.com/thegooddoctorabc/