Le serie medical di Rai 2 contro il virus: donano mascherine e materiali agli ospedali

"The Good Doctor" e "The Resident", le serie tv medical del palinsesto di Rai 2, si mobilitano per combattere l'emergenza

Come annunciato sui social, le serie tv medical di Rai 2, The Good Doctor e The Resident, hanno deciso di donare materiale medico a sostegno degli ospedali che stanno combattendo contro l'emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il mondo intero. I due medical drama, targati ABC Studios e Fox, hanno unito le forze per supportare i medici in difficoltà e le tante strutture simili a quelle nelle quali sono ambientate le loro storie. 

The Good Doctor: cast supporta gli ospedali

La produzione e la squadra di lavoro di The Good Doctor, la serie con Freddie Highmore che occupa le prime serate del venerdì di Rai 2, donerà mascherine e altro materiale ad un ospedale di Vancouver, in Canada. Lo rivela il sito The Wrap

The Resident, lo show con Matt Czuchry ed Emily VanCamp che va in onda su Rai 2 subito dopo gli episodi della terza stagione di The Good Doctor, ha invece donato mascherine, guanti e camici al Grady Memorial Hospital, l'ospedale di Atlanta al quale si ispira il Chastain Park della serie. 

Krista Vernoff, la showrunner di Grey's Anatomy e lo spin-off Station 19, ha annunciato sui social che gli stock di guanti e camici delle serie andranno direttamente alle strutture che ne hanno bisogno. Quelle di Station 19 saranno destinate in particolare all'Ontario Fire Department e ad una caserma di Los Feliz, in California. 

The Resident, cast e network aiutato il Grady Memorial

La dottoressa Karen Law del Grady Memorial Hospital di Atlanta ha ringraziato pubblicamente il gesto di produttori, attori e troupe di The Resident

"Grazie – scrive su Instagram – per questa donazione davvero generosa di DPI, maschere, guanti, camici e tutto ciò di cui i nostri medici, infermieri e operatori sanitari hanno bisogno per poter lavorare e assicurare il benestare della nostra comunità durante la pandemia di Covid-19". 

"Ieri – aggiunge la Law – ho avuto una discussione molto seria con loro su come fosse difficile, vista la scarsità di risorse a disposizione, che un carico di mascherine potesse arrivare. Eppure, un carico di mascherine è magicamente arrivato, sotto forma di un gesto davvero generoso. Questo tipo di supporto per la comunità significa davvero tanto per coloro che ogni giorno sono in prima linea e fanno grandi sacrifici per garantire la sicurezza".

Foto copertina: ABC Studios
Foto interna: Fox