The Good Lord Bird, Ethan Hawke protagonista della serie tv Blumhouse

Ethan Hawke sarà il leggendario leader abolizionista John Brown in The Good Lord Bird, serie tv Blumhouse basata sul romanzo di James McBride

Ethan Hawke sarà il protagonista di The Good Lord Bird, la serie tv prodotta da Blumhouse Television che porterà sul piccolo schermo il romanzo di James McBride vincitore del National Book Award 2013 per la Narrativa. Come reso noto da Variety, l’attore scriverà anche la sceneggiatura dell’adattamento con Mark Richard, già nella writing room di Fear of the Walking Dead e Hell on Wheels. Il progetto vedrà Hawke lavorare per la seconda volta con Jason Blum dopo il grande successo ottenuto nel 2013 con l’horror La notte del giudizio – The Purge.

Ethan Hawke, 2018 in tv con The Good Lord Bird

The Good Lord Bird racconta la storia di Henry Shackleford, un giovane schiavo nero che vive nel Kansas del 1857 travolto dalla guerra civile. L’arrivo del leggendario leader abolizionista John Brown (Hawke) scuoterà per sempre la vita di Henry, costretto a lasciare la città con Brown, che lo crede una ragazza. Nei mesi successivi, Henry – soprannominato da Brown Cipollina – continua a nascondere la sua vera identità a Brown mentre lotta per rimanere in vita. I due si ritroveranno protagonisti in alcuni momenti chiave della guerra civile americana, come l’attacco ad Harpers Ferry nel 1859.

Ethan Hawke, film e serie in arrivo

In Italia il nome di James McBride è ancora poco diffuso. Lo scrittore di Brooklyn, famoso in patria per i suoi lavori a partire dall’esordio Il colore dell’acqua, è noto ai più solo per Miracolo a Sant’Anna, diventato celebre con l’adattamento cinematografico di Spike Lee. Per il regista McBride ha anche scritto la sceneggiatura di Red Hook Summer, realizzato a bassissimo costo e presentato al Sundance Film Festival. Dopo l’uscita di The Good Lord Bird, negli Usa gli elogi si sono sprecati: lo scrittore Baz Dreisinger, dalle colonne del New York Times Book Review, ha paragonato McBride a un moderno Mark Twain. Ethan Hawke non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’autore: in un’intervista a The Week, ha dichiarato che The Good Lord Bird è uno dei suoi sei libri preferiti.

Fonte foto: https://twitter.com/NEHgov