Gwilym Lee entra nel cast di 'The Great', serie Hulu con Elle Fanning

Del cast di The Great, serie tv con Elle Fanning, entra a far parte anche Gwilym Lee, attore che abbiamo visto in 'Bohemian Rhapsody'.

La televisione è piena di storie di monarchie di paesi molto diversi. The Crown è sicuramente il più grande esponente di questi drammi storici che grazie a Netflix raggiungono il pubblico di tutto il mondo e, ad esso, saranno aggiunti altri due progetti: Atlantic Crossing della televisione pubblica norvegese NRK che mostrerà il rapporto tra la principessa Martha e il presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt e la serie Hulu, intitolata The Great, che vede la partecipazione di Elle Fanning e di Gwilym Lee che abbiamo visto in Bohemian Rhapsody. 

The Great, serie TV Hulu: nel cast Gwilym Lee

La serie - alla quale prenderà parte anche l'attore Gwilym Lee - seguirà l'ascesa al potere di Caterina la Grande e la sua relazione con suo marito Pietro III, imperatore della Russia, secondo la sinossi fornita da Deadline.

L'episodio pilota è stato girato nel Regno Unito, precisamente nello Yorkshiree. Gwilym Lee, che ha interpretato Brian May in Bohemian Rhapsody, interpreterà Grigor, il migliore amico e confidente di Pietro III. 

L'imperatore di Russia sarà interpretato da Nicholas Hoult, Elle Fanning sarà Caterina la Grande. Matt Shakman, invece, si occuperà della regia. In questo progetto, oltre al trio di attori già menzionato, vediamo la partecipazione di Phoebe Fox nei panni di Marial, il braccio destro dell'imperatrice russa, Sacha Dhawan e Charity Wakefield, anche se per questi due attori non sono stati ancora confermati ruoli specifici.

Caterina la Grande interpretata anche da Helen Mirren

Caterina la Grande e Pietro III di Russia si sono sposati quando lei ha compiuto 16 anni, al fine di rafforzare politicamente il paese, ma le voci sui vari amanti di entrambi hanno messo a dura prova la relazione. 

Lo stesso personaggio verrà interpretato, nella versione adulta, da Helen Mirren per HBO e Sky, in Catherine The Great. La vincitrice di un Oscar, tre Golden Globe e quattro premi Emmy Award diventerà Caterina la Grande, affiancata da Gina McKee, Rory Kinnear e Sam Palladio.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/roqershair/status/1066399757566799872