In prima visione assoluta su Rai 1, debutta questa sera la serie tv britannica dal titolo "The Halcyon"
Debutta in prima visione assoluta questo martedì 4 luglio 2017 in prima serata alle ore 21.30 su Rai1, la serie tv britannica dal titolo "The Halcyon" diretta da Stephen Wootfenden e che vede come interpreti principali gli attori: Steven Mackintosh, Olivia Wllhìams, Kermione Corfield, Jamie Blackley, Edward Bluemel e Matt Ryan.
The Halcyon: la trama
La trama della serie racconta la storia di un hotel a cinque stelle al centro della società di Londra durante il secondo conflitto mondiale. Siamo nella capitale inglese ed è il 1940 qui conosceremo il cronista americano, Joe O’Hara ospite dell’Hotel a cinque stelle Halcyon, che noterà una processione di auto scure fermarsi davanti all’entrata posteriore dell’ Hotel. Gli uomini che scenderanno da quelle auto dovranno partecipare ad una riunione indetta proprio dal proprietario dell’ albergo, Lord Hamilton e che servirà per appoggiare la nomina del conte di Halifax come capo del governo britannico.
Alla riunione sarà presente anche la giovane Charfty Lambert, amante di Lord Hamìlton. Peccato però che lo stress e l’agitazione causati dall’arrivo inaspettato di Lady Hamilton, che da anni sarà tradita e la reazione del figlio più grande Freddie, appena diventato pilota della RAF, causeranno un’attacco cardiaco a Lord Hamitton che ne provocherà la morte. Dopo i funerali dell'uomo vedremo che Lady Harnilton prenderà il potere e costringerà così Freddie a licenziare Richard Garland, alias il direttore dell’Hotel il quale, fedele a Lord Hamilton, aveva sempre coperto quest'ultimo durante le sue scappatelle. Conosceremo poi anche Emma, dipendente dell’Halcyon e figlia di Garland, che non prenderà affatto bene la cosa e i rapporti fra lei e Freddie diventeranno inevitabilmentele molto difficili.
The Halcyon: Wikipedia
The Halcyon è una serie televisiva britannica trasmessa dal 2 gennaio al 20 febbraio 2017 sul canale ITV, in Italia la serie verrà trasmessa per la prima volta su Rai1 a partire dal 4 luglio.