'The Haunting of Bly Manor', nuova serie TV con Victoria Pedretti di 'Hill House'

L'attrice - che ha preso parte alla prima serie di 'Hill House' - è stata scritturta per far parte di questo nuovo adattamento per il piccolo schermo.

Tutti quelli che hanno visto la serie horror targata Netflix, Hill House, probabilmente resteranno alla larga dalle vecchie magioni disabitate per il resto della loro vita, per evitare di essere perseguitati da entità nascoste che vogliono aumentare le schiere delle anime dannate intrappolate tra la vita e la morte. Victoria Pedretti, una delle star della serie, ha annunciato su Twitter che non riesce a stare lontana dalle case infestate di Mike Flanagan. L'attrice, infatti, è stata infatti scritturata per girare The Haunting Of Bly Manor, il nuovo adattamento per Netflix di Henry James (The Turn Of The Screw). Lo showrunner Flanagan sta mettendo in piedi un proprio American Horror Story con varie serie che hanno come sfondo i racconti dello scrittore.

The Haunting of Bly Manor: serie TV con Victoria Pedretti

Victoria Pedretti interpretava la povera e perseguita Nell nella prima serie di Hill House: stavolta vestirà i panni di un'altrettanto perseguita governante di nome Dani, chiamata a proteggere alcuni piccoli bambini dagli spettri che infestano un'altra magione antica. Certo, Flanagan ha imparato la lezione di Hillhouse, così questa volta per il personaggio di Victoria Pedretti potrebbe non finire in tragedia ancora una volta.

L'ispirazione della nuova serie viene stavolta da un racconto di Henry James e non di Shirley Jackson, ma Mike Flanagan e Trevor Macy -come riportato da Deadline- sono convinti che l'horror psicologico e gotico sia altrettanto valido.

Hill House: la trama della prima stagione

Nella prima stagione, la famiglia Crane doveva confrontarsi con le presenze di Hillhouse, una casa diroccata abitata da fantasmi. La narrazione, però, non si basa solo sugli orrori sovrannaturali, ma soprattutto sulle dinamiche familiari, sulla depressione e l'apatia che hanno rovinato la vita a tutti i personaggi che, per sopravvivere alla sfida finale di Hillhouse, devono tornare ad essere una famiglia unita e sacrificarsi gli uni per gli altri.

Chissà se queste dinamiche psicanalitiche saranno ripescate anche per la nuova stagione.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/OptiMagazine/status/1144886309972062208