The Irregulars: scelti gli attori che interpreteranno Sherlock Holmes e Watson

Netflix ha annunciato gli attori protagonisti della sua nuova serie TV: The Irregulars

Sherlock Holmes e il suo fedele assistente Watson stanno per tornare: saranno infatti i protagonista di una nuova serie TV targata Netflix il cui titolo è The Irregulars. Una data di uscita degli episodi della serie non c'è ancora, anche se dovrebbe arrivare sulla celebre piattaforma streaming nel 2020, nel frattempo però sono stati annunciati i nomi dei due attori protagonisti: Henry Lloyd-Hughs sarà Sherlock Holmes, Roy Pierreson sarà invece il suo assistente, Watson. La sceneggiatore della serie The Irregulars è stata affidata a Tom Bidwell, che sarà anche il produttore esecutivo dello show.

The Irregulars e le serie TV su Sherlock Holmes

Proprio Tom Bidwell ha rilasciato alcune dichiarazioni su The Irregulars, come riportato da Digital Spy. "Nei libri Sherlock Holmes poteva contare su un gruppo di ragazzini che avrebbe utilizzato per farsi aiutare a trovare gli indizi, perciò la nostra serie è più qualcosa del tipo 'Cosa accadrebbe se Sherlock fosse una persona dipendente da droghe e un delinquente, con i bambini che risolvono interamente il suo caso mentre lui se ne prende il merito?". ha spiegato lo sceneggiatore della serie TV. 

The Irregulars non è la prima serie TV sul celebre detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle: nel 1968 è andata in onda la serie Sherlock Holmes, nel 1979 Sherlock Homes e il Dottor Watson, poi Le avventure di Sherlock Homes e, infine, le più celebri serie Sherlock con Benedict Cumberbatch e la rivisitazione Elementary.

Henry Lloyd-Hughs: i film 

Henry Lloyd-Hughs è un attore inglese conosciuto un particolare per il ruoli di Roger Davies in Harry Potter e il calice di fuoco, ma ha lavorato anche in Madame Bovary e Now You See Me 2. Oltre che al cinema lo abbiamo potuto vedere anche in serie TV come I miserabili e Killing Eve. Ora dovrà invece vestire i panni del detective più celebre della letteratura.

Tra i Sherlock Holmes più famosi della televisione ci sono Geoffrey Whitehead, Jeremy Brett e Benedict Cumberbatch. Al cinema il personaggio è stato invece interpretato, tra gli altri, da Basil Rathbone, Christopher Lee, Peter O'Toole, Jeremy Brett, Rupert Everett e Robert Downey Jr.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Sherlock.BBCW/