Al via la produzione della seconda stagione di The L Word per Showtime. La serie tv è incentrata sulla comunità omosessuale femminile
Showtime sta attualmente sviluppando una seconda stagione del suo dramma The L Word, che esplora il mondo dell’omosessualità femminile. Il co-creatore Ilene Chaiken dell’originale sarà uno dei produttori esecutivi della serie, mentre la produzione vorrebbe che a scriverne la sceneggiatura fosse qualcuno che ha legami con la comunità lesbica in modo riportare un’esperienza reale in tv.
Ancora una volta vedremo l’evolversi delle amicizie e delle vite sentimentali delle donne gay moderne. Alcune fonti rivelano che le star Jennifer Beals, Katherine Moenig e Leisha Hailey dovrebbero essere produttori esecutivi del progetto, oltre ad apparire nella serie per creare un legame con quella originale. È probabile che torneranno a vestire i propri ruoli altri interpreti della serie originale, abbinati però ad un nuovo cast di donne.
La dichiarazione di Ilene Chaiken sulla seconda stagione di The L Word
La scelta di realizzare una seconda stagione di The L Word da parte di Showtime non è del tutto sorprendente. Quando il cast e Ilene Chaiken si erano riuniti nel mese di maggio, tutti avevano espresso il proprio interesse a tornare per un revival. "Parliamo di tutto questo tempo (in riferimento a quello passato dalla prima stagione)", Chaiken ha detto nel corso di un’intervista a EW sul possibile ritorno della serie. "Quando lo show è stato cancellato nel 2009, ho pensato che molte persone stessero pensando “Ok, lo spettacolo è finito e ci saranno altre serie tv che ritraggono la vita della comunità lesbica”. Ma sembra che adesso stiamo per tornare."
The L Word, trama della serie tv orginiale
Ricordiamo che la serie originale The L Word è stata trasmessa dal 2004 al 2009 ed era incentrata sulle vicende riguardanti un gruppo di donne, lesbiche e non, tutte con storie e caratteristiche diverse l'una dall'altra. Nel cast originale, ad esempio, c’era la "femmina alfa" Bette (Jennifer Beals), la compagna fedele Tina (Laurel Holloman), la sciupafemmine Shane (Katherine Moennig), l'eterosessuale che scopre la propria omosessualità in età adulta Jennifer "Jenny" Schecter (Mia Kirshner), la sportiva professionista che ha paura di rivelarsi, Dana (Erin Daniels) e la giornalista bisessuale Alice (Leisha Hailey).
Il titolo si riferisce al modo in cui venivano ‘definite’ le donne gay nel lontano 1981, ovvero “la parola con la L”.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Jennifer.Beals.News1/