The Last Ship, la serie TV è stata cancellata: la stagione 5 sarà l'ultima

La quinta stagione di The Last Ship sarà l'ultima: TNT ha cancellato la serie TV

Arriva una brutta notizia per i tanti fan di The Last Ship: la serie TV è stata cancellata e la stagione 5, che nei prossimi mesi debutterà in televisione, sarà quindi l'ultima. L'annuncio è arrivato direttamente da TNT (la rete televisiva che trasmette lo show in America) e il motivo è da ricercare nei bassi ascolti avuti dalla quarta stagione negli Stati Uniti. Il calo dell'audiance in realtà era già iniziato dopo i primi due cicli di episodi, tanto che da TNT già un anno fa avevano iniziato a ipotizzare la fine di The Last Ship al termine della quinta stagione: quella che dodici mesi fa era solamente un'idea ora è diventata realtà.

The Last Ship 5 sarà l'ultima stagione

"Abbiamo girato due stagioni contemporaneamente; la quarta è in onda in questo momento e la quinta è prevista per la prossima estate. Abbiamo iniziato a lavorare alla quinta con l'idea che possa essere la stagione finale, tuttavia è troppo presto per dirlo con certezza" si leggeva un anno su un comunicato stampa diffuso proprio da TNT. A differenza di dodici mesi fa, ora dai vertici del network televisivo hanno invece pensato che è giunto il tempo di dare la comunicazione ufficiale della conclusione di The Last Ship.

The Last Ship: il cast e la trama 

La trama di The Last Ship è incentrata sulla storia dell'equipaggio di un cacciatorpediniere della marina degli Stati Uniti impegnato in una disperata corsa contro il tempo per evitare l'estinzione del genere umano. Un misterioso virus, infatti, ha falcidiato gli essere umani in tutto il mondo e solamente il 20% della popolazione della Terra è riuscito a sopravvivere. A non riuscire a sopravvivere questa volta è stata la stessa serie TV che nel cast annovera attori del calibro di Eric Dane, Adam Baldwin, Charles Parnell, Travis Van Winkle e Bridget Regan.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TheLastShipTNT/