The Lincoln Lawyer di Micheal Connelly diventerà una serie tv CBS

Già portato al cinema da Brad Furman con Matthew McConaughey, 'The Lincoln Lawyer - Avvocato di difesa' finisce nelle mani di David E. Kelley (Big Little Lies)

Avvocato di difesa, il best seller scritto nel 2005 da Michael Connelly, diventerà una serie tv. Già portato al cinema da Brad Furman con Matthew McConaughey nel 2011, il thriller è stato acquistato da CBS, che ha affidato i diritti dell'adattamento televisivo a un asso della serialità come David E. Kelley, pronto a tornare tra le aule di tribunale già frequentate in passato con classici del piccolo schermo come The Practice, Boston Legal e Ally McBeal

Avvocato di difesa, Michael Connelly sbarca in tv

Kelley, appena tornato in tv con la seconda stagione di Big Little Lies, ha ereditato il progetto da A+E Studios, che inizialmente aveva pensato alla cable Epix per la messa in onda. Passati anni di gestazione, il progetto è arrivato nelle mani di CBS TV Studios grazie al produttore Ross Fineman. 

Nel caso in cui Kelley avrà il via libera una volta realizzato il pilot e avrà il semaforo verde per procedere con una stagione completa, si tratterà della prima serie tv broadcast per A+E Studios, finora specializzata in progetti per streaming e cable.

The Lincoln Lawyer, trama del legal thriller di Connelly

Sedicesimo giallo firmato da Michael Connelly, The Lincoln Lawyer racconta la storia dell'avvocato Mickey Haller, fratellastro del più celebre detective Hieronymus "Harry" Bosch, interpretato da Titus Welliver nella serie tv di Eric Overmyer.

Haller si guadagna da vivere difendendo spacciatori, prostitute e criminali di ogni genere a bordo di una lussuosa limousine Lincoln e affiancandosi a un investigatore di sua fiducia che lo aiuta a risolvere tutti i suoi casi. 

Sebbene i suoi metodi e le sue scelte siano discutibili, il legale si trova, a un certo punto, alle prese con un caso differente: accetta di difendere il ricco rampollo di una famiglia della Los Angeles bene, accusato dell'aggressione di una ragazza rimorchiata in un bar e apparentemente innocente. Il dilemma personale scatta quando, nel corso delle indagini, l'investigatore privato che lavora con lui viene ucciso. 

Insomma, il materiale di partenza per un autore come David E. Kelley è ricco ed emozionante. 

Fonte foto: https://twitter.com/lionsgate