The Loudest Voice, tutto quello che sappiamo sulla serie su Roger Ailes con Russell Crowe

'The Loudest Voice' è una delle serie tv più attese dell'anno: Russell Crowe è il magnate di Fox News accusato di molestie

The Loudest Voice è una delle serie tv più attese dell'anno. Il motivo? Racconta il declino di una delle figure più importanti nel campo dell'informazione e della politica statunitense, Roger Ailes, finito in disgrazia dopo le accuse di molestie sessuali rivoltegli da alcune giornaliste di Fox News, la sua rete. Una storia che incrocia Trumponomics e #MeToo e non poteva che attirare un network come Showtime e un attore come Russell Crowe. Già, proprio lui: sarà il divo australiano ad interpretare l'ex amministratore delegato della Fox, scomparso a 77 anni nel 2017. 

Roger Ailes: Russell Crowe diventa il magnate di Fox

Limited series in otto puntate, The Loudest Voice ricostruisce gli ultimi dieci della vita di Ailes, la sua influenza sulla politica statunitense e lo scandalo degli abusi che ha portato alla sua cacciata. Se Crowe è lo storico fondatore di Fox News, Naomi Watts è la sua grande accusatrice: l'attrice interpreta Gretchen Carlson, l'ex Miss America che nel 2016 ha smascherato Ailes. 

Sienna Miller sarà invece Beth Ailes, moglie di Roger scomparsa nel 2017 e strenua difenditrice del marito. Rupert Murdoch, titano dei media che aiutò Ailes a costruire l'impero conservatore Fox, è interpretato da Simon McBurney, mentre Laurie Luhn, potente capo contabilità del network coinvolta anche lei nello scandalo, avrà il volto di Annabelle Wallis

Nel resto del cast, spiccano i nomi di Seth MacFarlane (Brian Lewis, ex responsabile delle pubbliche relazioni e confidente di Ailes, licenziato nel 2013 per inadempienza contrattuale), Joe Cortese (Roger Stone, ex spia di Nixon diventato poi lobbista per Trump), Aleksa Palladino (Judy LaTerza, storica assistente di Ailes) e Josh Charles (Casey Close, il marito della Carlson).

The Loudest Voice, Russell Crowe guida un ricco cast

La sceneggiatura della serie si basa sul libro-inchiesta The Loudest Voice in the Room, scritto dal giornalista Gabriel Sherman. L'adattamento è dello stesso Sherman con lo showrunner Tom McCarthy (Il caso Spotlight). I primi due episodi sono stati diretti da Kari Skogland, la regista di numerose puntate per serie come The Handmaid's Tale, I Borgia e The Listener. The Loudest Voice ha una data d'uscita fissata: il 30 giugno 2019. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Showtime
Fonte foto: https://twitter.com/business