The Mandalorian 2, le prime immagini della seconda stagione

Entertainment Weekly presenta i nuovi episodi della serie di "Star Wars" con una galleria di foto in esclusiva

The Mandalorian è stata una delle serie-rivelazione della stagione appena trascorsa e i fan dello show attendono con ansia la seconda stagione. Entertainment Weekly ha donato una ghiotta anteprima pubblicando in esclusiva le immagini dei nuovi otto episodi, che debuttano in tutto il mondo su Disney+ a partire dal 30 ottobre 2020. Nella gallery ci sono proprio tutti i personaggi che hanno animato la prima stagione della serie. 

The Mandalorian 2, stagione si presenta nella gallery di EW

La galleria di EW include il cacciatore di taglie Din "Mando" Djarin (Pedro Pascal), Cara Dune (Gina Carano) e Greef Karga (un canuto Carl Weathers). Non possono mancare il Bambino, il piccolo Jedi dalle orecchie a punta e la testolina rugosa meglio noto come Baby Yoda e che ha fatto innamorare milioni di appassionati, e soprattutto Moff Gideon (Giancarlo Esposito), l'ex ufficiale dell'Impero che custodisce la Darksaber, la spada laser oscura, e avrà un ruolo centrale nella seconda stagione.

Lo showrunner Jon Favreau e il co-creatore Dave Filoni si sono affidati ancora una volta alle musiche di Ludwig Göransson e sono riusciti a completare le riprese prima della chiusura dei set dovuta alla pandemia di Covid-19.

Nel cast, ci saranno numerose novità: Rosario Dawson nella parte della Padawan Jedi Ahsoka Tano, Temuera Morrison nei panni del celebre Boba Fett e Katee Sackhoff in quelli della mandaloriana Bo-Katan Kryze. Inoltre ci saranno Timothy Olyphant e Michael Biehn in due ruoli ancora sconosciuti.

Tra i registi, invece, insieme a Filoni (che ha diretto l'episodio pilota), Rick Famuyiwa (già al timone di due episodi della prima stagione), Weathers e Favreau, spiccano le new entry Robert Rodriguez e Peyton Reed.

The Mandalorian 2: uscita il 30 ottobre, le prime foto

La prima stagione di The Mandalorian, caratterizzata dalle atmosfere western e da un forte sapore vintage, è stata accolta con entusiasmo dal pubblico e dalla critica, guadagnando la bellezza di 15 candidature agli Emmy Awards.

Nell'intervista per EW, Filoni ha spiegato con queste parole l'approccio che lui e Favreau hanno avuto nei confronti dell'universo di George Lucas.

Il pubblico tende a godersi una storia rimanendo fedele alle metafore e ai personaggi che comprende, come un pistolero del Vecchio West. Quindi abbiamo voluto raccontare una storia semplice e un'avventura divertente, anche per chi non hai mai visto niente nell'universo di Star Wars.

Favreau ha aggiunto che la seconda stagione "introdurrà una storia ben più grande" e che le singole vicissitudini dei personaggi saranno "meno isolate". Al centro, ovviamente, resta il legame tra Mando e il Bambino.