The Middle: la sit-com della ABC potrebbe avere uno spin-off

La nuovo opera, stando alle indiscrezioni, si incentrerebbe su Sue Heck, e il pilot dovrebbe essere ordinato a breve dal network americano

La notizia arriva direttamente da Variety, secondo cui la ABC starebbe ponendo le basi per una nuova sit-com di punta. Si tratterebbe dello spin-off di The Middle, tra le serie comedy più acclamate da pubblico e critica negli ultimi anni e ideata da Eileen Heisler e DeAnn Heline nel 2009. I fan dell’opera sono reduci dal finale della nona e ultima stagione, trasmesso negli Usa il 22 maggio con ben 7 milioni di telespettatori, ma l’universo che ruota attorno alla famiglia Heck potrebbe quindi tornare sotto diverse spoglie. Le indiscrezioni parlano di un ordine del pilot ormai imminente, nella speranza che la prima stagione riesca ad essere prodotta per quest’autunno.

The Middle, la serie tv: ecco le anticipazioni dello spin-off

Come gli appassionati sanno, la serie originale segue le vicende della famiglia Heck nella piccola cittadina di Orson nell’Indiana durante la crisi economica iniziata nel 2009. Il punto di vista principale è quello della madre Frankie Heck, interpretata da Patricia Heaton (che nella sit-com è anche voce narrante).

Secondo le prime indiscrezioni, lo spin-off dovrebbe riguardare il personaggio di Sue Heck, intepretato nella serie originale da Eden Sher. Si tratta della secondogenita della famiglia, una ragazza imbranata ma piena di energia ed entusiasmo, con il quale tenta di impegnarsi in un gran numero di attività extra-scolastiche. La nona stagione di The Middle ha riservato diverse novità chiave nella vita di Sue che però non riveliamo: la serie arriverà su Premium Joi in Italia solo a partire dall’11 luglio).

The Middle: lo spin-off prenderà il posto di Pappa e ciccia

Non sono pochi quelli che pensano alla mossa della ABC come ad una corsa ai ripari in seguito alla clamorosa cancellazione della sit-com Pappa e ciccia (titolo originale Roseanne). Il casus belli nasce da un tweet razzista della protagonista della serie Roseanne Barr (tra le più attive sostenitrici di Donald Trump) rivolto a Valerie Jarrett, consigliere politico dell’ex presidente Barack Obama. Dopo dieci stagioni quindi ABC rimane orfana di una delle sue produzioni di più grande successo, e cercherebbe quindi di correre ai ripari con lo spin-off di The Middle.

Fonte immagine: facebook.com/Twinklingsmiles