The Net: la Red Bull produrrà una serie TV sui lati oscuri del calcio

Le riprese di The Net inizieranno tra il 2019 e il 2020, non è ancora noto su quale canale o piattaforma sarà possibile vedere la serie TV

Il calcio in TV non è certo una novità, una serie TV incentrata sui lati oscuri di quello che è uno degli sport più amati e popolari dell'intero pianeta invece lo è. O meglio, lo potrebbe essere. A realizzare quello che al momento è solo un progetto (che ha però già un titolo, The Net) è la Red Bull, il colosso austriaco delle bibite energizzanti che è anche proprietaria di alcuni importanti club calcistici come il tedesco RB Lipsia o l'austriaco RB Salisburgo. La Red Bull inoltre sponsorizza vari eventi sportivi, oltre che team di Formula 1, hockey su ghiaccio e altri sport.

The Net: la serie TV sul mondo del calcio

La serie TV The Net, secondo il progetto dei registi Matthias Hartmann e Plinio Bachmann, sarà composta da cinque stagioni, ognuna delle quali esplorerà alcuni aspetti solitamente meno noti del mondo del calcio: il protagonista di un ciclo di episodi sarà un arbitro, un medico dello sport lo sarà invece di una seconda stagione, poi la serie di concentrerà su una giovane promessa africana del calcio e su un avvocato che cerca di lottare contro la corruzione che si annidia anche in questo mondo. Non è ancora noto chi sarà il quinto protagonista di The Net, quello che si sa è invece che le riprese inizieranno tra il 2019 e il 2020 e che il progetto è già stato proposto a varie emittenti televisivi e a piattaforme straming: le trattative sarebbero già in fase avanzata.

Il calcio in TV e al cinema

Il mondo del calcio è già stato in passato protagonista di alcuni film: la saga Goal! è uno degli esempi più famosi, ma non vanno dimenticate neanche pellicole come Sognando Beckham o i docu-film di cui varie star del pallone, come ad esempio Cristiano Ronaldo (ma anche il nostro Cristiano Lucarelli), sono state protagoniste.