The New Pope, Sorrentino e John Malkovich trasformano Roma in set

Via della Conciliazione a Roma si è trasformata in un set speciale: 'The New Pope' di Sorrentino ha portato in città Papa John Malkovich

The New Pope è finalmente arrivato a Roma. Dopo le blindatissime riprese veneziane, la serie tv di Paolo Sorrentino è sbarcata nella capitale e Via della Conciliazione si è trasformata in un set a cielo aperto. La grande strada davanti la Basilica di San Pietro ha ospitato per l'occasione un Papa davvero speciale: John Malkovich. L'attore ha salutato i "fedeli" sfilando in Papamobile nei panni del pontefice successore di Pio XII, ovvero il Lenny Belardo interpretato nella prima stagione da Jude Law. Molte le comparse vestite da suore o da bodyguard: tanti turisti pensavano davvero che stesse per arrivare Papa Francesco. 

The New Pope, riprese a Roma con Papa John Malkovich

Realizzato da Wildside con Sky, HBO e Canal Plus, The New Pope è scritto da Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises. La serie è stata concepita dai suoi creatori come una vera e propria serie antologica, in stile Fargo e True Detective. Le nuove puntate saranno quindi un'espansione dei primi dieci episodi piuttosto che una vera e propria seconda stagione. 

Nel cast, oltre a Law e Malkovich, sono stati confermati Silvio Orlando (il segretario di stato Vaticano, il cardinale Voiello), Cecile de France (la responsabile del marketing e della comunicazione del Vaticano, Sofia Dubois), Ludivine Sagnier (Ester, l'amica di Lenny e moglie di una guardia svizzera) e gli attori spagnoli Javier Camara (Bernardo Gutierrez, il cardinale nominato da Papa Pio XIII per indagare sulla pedofilia ecclesiastica) e Ramón García (il cardinale Aguirre). 

The New Pope, Sorrentino dirige un ricco cast

Tra le new entry spiccano invece Sharon Stone, Stefano Accorsi, Massimo Ghini, Mark Ivanir (Homeland: Caccia alla spia), Henry Goodman (Agents of S.H.I.E.L.D.) e il danese Ulrich Thomsen (The Blacklist). Potrebbe inoltre esserci un'apparizione speciale di Marilyn Manson, che si è sempre dichiarato grande fan dello show di Sorrentino. A giudicare dal video postato su Twitter da La Croix Rome, il suo entusiasmo è condiviso da molte altre persone. 

Fonte foto: https://twitter.com/LaCroixRome