The Night Manager: svelati i quattro autori della seconda stagione

Dopo il primo ciclo ispirato al romanzo "Il direttore di notte" di John le Carré, la casa di produzione ha dovuto ingaggiare quattro autori di spicco per i nuovi episodi originali

Dopo il successo della prima stagione di The Night Manager, la serie tv ispirata al romanzo Il direttore di notte di John le Carré, la casa di produzione The Ink Factory si sta organizzando per la scrittura della nuova parte della storia. La seconda stagione infatti prenderà le mosse da quanto raccontato nel libro, ma (con il permesso dell’autore) sarà scritta in modo originale portandone avanti la trama di genere thriller con una licenza poetica affidata a quattro scrittori/autori televisivi di spicco. Ora, come riportato da Deadline, sappiamo definitivamente i nomi delle menti a cui sarà affidata la creazione della seconda stagione di The Night Manager.

The Night Manager 2: chi sono gli autori della seconda stagione?

Il primo nome della lista di autori era emerso già a novembre, ovvero quello di Matthew Orton, lo sceneggiatore britannico al momento impegnato con vari progetti, tra cui quello di un film sulla Battaglia d’Inghilterra diretto da Ridley Scott.
Gli altri tre profili sono invece emersi solo negli ultimi giorni. Tra questi c’è Charles Cumming, autore di romanzi thriller e di spionaggio attualmente intento nella promozione del suo ultimo libro, The Man Between.

Sono due donne invece le ultimissime novità nello staff creativo di The Night Manager, entrambe astri nascenti nel settore televisivo. Namsi Khan ha lavorato nel team creativo per la celebre serie Black Mirror, e ha recentemente scritto un episodio della terza stagione di Humans.
Francesca Gardiner, autrice dell’episodio Kintsugi di L’uomo nell’alto castello, ha tra le altre cose partecipato alla creazione della serie tv anglo-italiana I Medici, con Dustin Hoffman e Richard Madden.

The Night Manager: il cast della serie

La serie è stata trasmessa nel 2016 su Sky Atlantic, e vanta un cast di lusso con Tom Hiddleston (Loki nei film della Marvel) e l’ex Dr. House Hugh Laurie. Insieme a loro anche Olivia Colman, Elizabeth Debicki, Tom Hollander e Tobias Menzies, che nella terza stagione di The Crown vestirà i panni del consorte della regina Elisabetta, il principe Filippo.

Fonte immagine: facebook.com/TheNightManagerAMC