Netflix ha deciso di cancellare "The OA", la serie che dal 2016 divide critica e pubblico: ecco le parole di Brit Marling
The OA, la serie tv che dal 2016 divide il pubblico e la critica in entusiasti e scettici, è stata cancellata da Netflix. Lo show mystery sci-fi creato da Zal Batmanglij con la protagonista Brit Marling, che racconta la storia dell'"Original Angel" Prairie tornata in vita con speciali poteri soprannaturali dopo essere scomparsa per sette anni, chiude i battenti dopo appena due stagioni. La notizia della chiusura della serie ha fatto infuriare i fan soprattutto perché arriva a pochi mesi dall'uscita degli otto nuovi episodi della seconda stagione, caricata in streaming da Netflix in tutto il mondo il 22 maggio scorso.
The OA cancellata, il commento di Brit Marling
"Siamo incredibilmente orgogliosi dei 16 affascinanti capitoli di The OA – ha dichiarato Cindy Holland, vicepresidente dei contenuti originali Netflix –, e siamo grati a Brit e Zal per aver condiviso la loro audace visione e per averla realizzata attraverso la loro incredibile abilità artistica. Siamo ansiosi di lavorare nuovamente con loro in futuro, in questa e forse in molte altre dimensioni".
Parole che non sono piaciute agli appassionati di The OA e che la stessa Brit Marling ha accolto con delusione. "Siamo molto tristi di non poter finire questo racconto – scrive l'attrice su Instagram – quando l'ho saputo mi sono fatta un bel pianto".
Nel suo post sui social, la Marling ringrazia i fan e assicura che a breve arriveranno altri lavori capaci di conquistare il cuore del pubblico. "Posso promettervi – aggiunge Brit – che anche se non siamo riusciti a finire questa storia, ce ne staranno molte altre".
The OA 3 non ci sarà, parte la petizione
Sui social, però, gli hashtag #RenewTheOA e #SaveTheOA sono balzati subito ai primi posti delle tendenze di Twitter. Immediatamente è stata lanciata una petizione su Change.org che chiede a Netflix (o a qualsiasi altro broadcaster) di rinnovare la serie per una terza e ultima stagione.
"The OA è stata inizialmente pianificata su 5 stagioni – si legge nella petizione – e riteniamo che abbia bisogno di esserle resa giustizia sotto forma di un rinnovo o di una conclusione finale. I creatori Brit Marling e Zal Batmanglij meritano di continuare la loro splendida storia, che sia su Netflix o attraverso un altro network che è disposto ad accoglierla". Ad oggi, la petizione ha già raccolto oltre 12mila firme.
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheOANetflix/