The Office, la serie torna in TV? Steve Carell è pessimista

Steve Carell ha parlato delle possibilità che ha la serie The Office di tornare in televisione

Dal 2005 al 2015 i telespettatori statunitensi hanno potuto guardare, conoscere a apprezzare The Office. Il successo avuto dall'altra parte dell'Oceano della sitcom è stato incredibile, così come è stato enorme quello raggiunto in Canada, in molti Paesi europei e dell'America Latina. La serie TV non ha avuto la stessa fortuna in Italia, dove sono state trasmesse solamente le prime quattro stagioni (in totale sono nove), inizialmente su Fox, poi su Sky Uno, infine su Joy, canale a pagamento del digitale terrestre: eppure c'è chi anche da noi ha saputo affezionarsi a The Office. Negli ultimi tempi si è diffusa la notizia di un possibile ritorno della serie TV ma il grande protagonista dello show, Steve Carell, ha un po' smorzato l'entusiasmo dei fan. 

The Office, la serie TV torna? 

"Sarebbe impossibile girare la sitcom. Il clima è diverso" ha raccontato Steve Carell in un'intervista rilasciata a Esquire. "Voglio dire che l’intera idea alla base del personaggio di Michael Scott è legata a comportamenti che sarebbero considerati inappropriati - ha continuato l'attore - non è sicuramente un capo modello".

Sempre nel corso dell'intervista Steve Carell ha poi spiegato più nei dettagli la sua tesi: "Molto di quello che viene mostrato nello show è completamente sbagliato. Ma quello era il concetto alla base del progetto, capite?".

The Office: con Netflix un nuovo successo

Steve Carell ha poi dichiarato che sarebbe molto difficile sviluppare nuovi episodi di The Office"Non so come potrebbe essere sviluppato in questa realtà. C’è una consapevolezza davvero alta di ciò che viene ritenuto offensivo, ed è ovviamente qualcosa di buono. Ma allo stesso tempo, quando si prende in considerazione troppo letteralmente quel personaggio non funziona realmente".

Infine, l'attore si è soffermato sul successo che The Office è tornato ad avere grazie a Netflix: "Molte persone l’hanno visto recentemente perché è su Netflix e ci sono le repliche. E penso che sia per quel motivo che c’è un nuovo interesse nello show, e si parla di un suo possibile ritorno".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/theofficenbc/